Modena

“Notti ducali” in piazza Roma: modifiche alla viabilità

L’ingresso agli spettacoli da via Farini. Debutto lunedì 15, con Fresu a ingresso libero. Ancora biglietti per Formigli-Massini, martedì 16, e Mannoia, mercoledì 17 luglio

MODENA – La musica e lo spettacolo tornano in piazza Roma lunedì 15 luglio con la seconda edizione di “Notti ducali” che si apre con il concerto a ingresso libero del Devil Quartet del grande trombettista Paolo Fresu. La rassegna prosegue martedì 16 luglio con il teatro civile di Corrado Formigli e Stefano Massini e mercoledì 17 con il concerto di Fiorella Mannoia accompagnata da una band e da un’orchestra sinfonica. Per entrambi gli spettacoli ci sono ancora biglietti disponibili sul circuito Ticket one e, dalle 19 della sera dello spettacolo, anche alla biglietteria collocata tra via Farini e largo San Giorgio. L’ingresso agli spettacoli, che iniziano alle 21, è da via Farini.

Nelle tre serate della rassegna sono previsti divieti di sosta e modifiche alla viabilità nelle vie circostanti piazza Roma.

In particolare, dalle 7 di lunedì 15 all’una del mattino di giovedì 18 luglio è previsto un doppio senso di circolazione in via Farini; in via Fonteraso, nel tratto compreso tra largo San Giorgio e via Santa Margherita (via Fonteraso sarà chiusa con transenne all’altezza di largo San Giorgio); via Santa Margherita, nel tratto tra via Fonteraso e corso Accademia con senso unico alternato; via Lovoleti, nel tratto compreso tra via Taglio e piazza Roma (via Lovoleti sarà chiusa con transenne all’altezza di piazza Roma). In piazza Roma dalle 7 di sabato 13 all’una di giovedì 18 luglio è previsto il divieto di transito eccetto i mezzi di soccorso e quelli diretti ai passi carrabili: ai filobus sarà consentito il transito nelle sole giornate del 13 e del 14 luglio.

Nelle stesse date sono previsti anche divieti di sosta. In particolare, in via Tre Febbraio, sul lato ovest dal civico 7 a piazzale San Domenico, è vietata la sosta con rimozione dalle 7 di sabato 13 luglio alle 13 di giovedì 18, per lasciare lo spazio a disposizione dei veicoli dell’organizzazione dell’evento. Dalle 7 di lunedì 15 all’una del mattino di giovedì 18 luglio, divieti di sosta con rimozione sono previsti anche in via Santa Margherita, su entrambi i lati nel tratto compreso tra via Fonteraso e corso Accademia Militare; in via Fonteraso, su entrambi i lati, nel tratto compreso tra largo San Giorgio e via Santa Margherita; in largo San Giorgio; in via Farini, sull’intera asta stradale da entrambi i lati; in corso Accademia, da corso Canalgrande a piazza Roma.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Omaggio a Pino Daniele e alla musica napoletana con Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello

RICCIONE (RN) - Dopo il successo dei primi due straordinari appuntamenti delle rassegna “Albe in…

5 ore fa

Il drago dalle sette teste del Teatro dell’Orsa al Parco del Mauriziano di Reggio Emilia

Lo spettacolo itinerante con musica dal vivo, dai 5 anni e per ogni età, sarà…

5 ore fa

Filippo Graziani il 28 luglio reinterpreta le canzoni dell’indimenticato padre Ivan a Campagnola Emilia

CAMPAGNOLA EMILIA (MO) - La rassegna “Musica in Castello” approda domenica 28 luglio a Campagnola…

5 ore fa

Provincia di Modena: dal 28 al 31 agosto tra Palagano e Gombola History Camp 6.0

Quattro giorni “dalle zone libere alle democrazie” MODENA - Quattro giorni di laboratori, incontri, trekking…

6 ore fa

SET! Lo sport incontra il cinema

Al via la rassegna cinematografica gratuita dedicata allo sport, quattro domeniche a Lostello nel Parco…

6 ore fa

L’associazione romagnola ricerca tumori e la compagnia “Dica 33” presentano “La locandiera” di Carlo Goldoni (FOTO)

Medici e associazioni si uniscono per raccogliere fondi per la prevenzione oncologica CESENA - Lunedì…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter