Modena

“Notte gialla rock”: strade pedonalizzate e sicurezza

Gli orari di avvio delle rimozioni per i divieti di sosta sono diversi e saranno affissi ai cartelli zona per zona

MODENA – In occasione della Notte gialla rock di Modena di sabato 30 giugno con tante iniziative in centro, dalle 19 alle 3 non si potrà circolare in auto in centro storico nelle aree interessate dagli appuntamenti in programma. Anche i residenti non potranno entrare e uscire in auto in quegli orari e in quelle aree e sono invitati a parcheggiare fuori. Gli orari nei quali scatta il divieto di sosta con rimozione dipendono dalle attività di allestimento degli spazi. Gli orari di divieto esatti saranno affissi zona per zona nei cartelli predisposti.

Le strade completamente pedonalizzate a partire dalle 19, ad eccezione dei veicoli di soccorso, sono via Emilia Centro (da largo S. Agostino a viale Caduti in Guerra), largo S. Agostino, via Albinelli, via Gallucci (da Canalgrande a via Masone), via Taglio (tutta la strada ad esclusione delle intersezioni Rismondo / Taglio e Taglio / Lovoleti), via Battisti (da Taglio a Emilia Centro), via Torre, via Farini, largo S. Giorgio (ad esclusione dell’intersezione Farini / San Giorgio / Taglio), via Badia, via S. Eufemia, via Malatesta da Emilia Centro a civico 26, via Fonte d’Abisso, via Carteria da Emilia Centro a Livizzani, corso Canalchiaro (da via Rimembranze a corso Duomo), corso Duomo, piazza XX Settembre, piazza Mazzini, piazza Matteotti, piazza Roma, via Sauro tutta la strada su entrambi i lati.

Gli accessi principali al centro storico saranno presidiati da postazioni fisse della Polizia municipale e chiusi con dissuasori di diverso tipo (fittoni e transenne).

Operatori della Municipale e volontari saranno operativi per la sicurezza durante l’evento. La Polizia municipale, che avrà una postazione fissa con ufficio mobile in largo Sant’Agostino, vedrà in servizio agenti e coordinatori che gireranno nelle aree interessate dagli eventi. Pattuglie della Municipale coordinate da due ispettori saranno impegnate dalle 19. Saranno operativi anche uomini della protezione civile e volontari delle associazioni nazionali Carabinieri e Alpini, dell’Aeop (associazione europea operatori di polizia) e dei Gost (Soccorso Tattico).

Per informazioni sabato 30 giugno apertura straordinaria dell’Urp e Informagiovani di piazza Grande (tel. 059 20312) dalle 17 alle 22. Al mattino il servizio è aperto regolarmente dalle 9 alle 13. Info online (www.comune.modena.it).

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

2 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

2 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

2 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

2 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

2 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter