Forli

Notte a Palazzo Romagnoli. Venerdì 9 luglio 2021

FORLÌ – Venerdì 9 luglio 2021 il Museo Civico di Palazzo Romagnoli propone al pubblico un evento speciale per vivere una serata nel segno della cultura e della bellezza.

Il museo effettuerà un prolungamento dell’orario di apertura dalle ore 20.00 alle ore 23.00 e sarà possibile fruire di un biglietto di ingresso al prezzo ridotto di 3 euro. Per gli interessati, è in programma una visita guidata alle sue collezioni, con svolgimento secondo fasce orarie prestabilite (partenza alle ore 20.00, 20.45, 21.30, 22.15) e della durata di circa 45 minuti. La visita, organizzata nell’ambito dell’iniziativa “L’estate passa in centro”, è con prenotazione obbligatoria al link https://www.forlinelcuore.it/una_notte_al_museo-472.html e al costo aggiuntivo di 2 euro a partecipante. Da non perdere poi è l’occasione offerta dalla serata per ammirare i materiali inediti esposti nelle sale riservate alla collezione Verzocchi, un omaggio nel 60° Anniversario della Donazione alla città di Forlì (1 maggio 1961- 1 maggio 2021), fruibile fino al 1 agosto durante gli orari di apertura del Museo.

Con lo stesso biglietto d’ingresso, si potranno infine visitare in autonomia le collezioni d’arte della Pinacoteca presso il Museo civico di San Domenico nella giornata di sabato 10 luglio o di domenica 11 luglio, con orario dalle ore 9.30 alle ore 20.00.

Commenta l’Assessore alla Cultura Valerio Melandri: “Dopo l’evento del 1 maggio per celebrare i 60 anni della Donazione Verzocchi alla città di Forlì, il patrimonio culturale civico è al centro di una nuova iniziativa che si propone di avvicinare un pubblico sempre maggiore alla bellezza delle nostre collezioni d’arte. La proposta di una visita in notturna è un’occasione da non perdere per vivere i nostri Musei con orari inusuali e con sguardi rinnovati.”

“L’arte e la cultura incendiano la passione per il nostro centro” – aggiunge l’Ass.re con delega al centro storico Andrea Cintorino – “quella concertata con l’Ass.re Melandri è un’iniziativa molto importante per la valorizzazione del nostro territorio perché si inserisce in un sistema più articolato di eventi, serate e manifestazioni volte ad incentivare la ripartenza e favorire la partecipazione dei nostri cittadini ai luoghi della cultura. L’auspicio è che si ripeta il successo dello scorso anno.”

Nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da COVID-19 è obbligatorio l’uso della mascherina e l’osservanza delle specifiche misure igienico-sanitarie.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta rossa per rischio idraulico nella collina, pianura e costa romagnola e pianura bolognese

Le scuole restano aperte, previste evacuazioni preventive in alcuni dei territori già colpiti BOLOGNA -…

6 minuti fa

Comune di Bertinoro: tornano in vigore le norme antismog

Limitazioni alla viabilità con deroghe per gli utilizzatori del sistema Move-In BERTINORO (FC) - Sono…

2 minuti fa

Emessa una nuova allerta meteo

‘Rossa’ per criticità idraulica e ‘arancione’ per rischio idrogeologico, temporali e vento per giovedì 3…

15 minuti fa

Difesa europea: EVENTO RIMANDATO

BOLOGNA - EVENTO RIMANDATO L'evento Difesa europea è stato rimandato a data da destinarsi.

54 minuti fa

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

4 ore fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter