FERRARA – Una serata in musica per sostenere alcune preziosissime realtà del territorio attive nella cura delle persone fragili e nella ricerca. Si intitola “Note per la ricerca: la musica incontra il volontariato” l’iniziativa che lunedì 3 giugno alle 20.30 sarà ospitata al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Parkinsoniani & Caregiver (Ap&c) con il patrocinio del Comune di Ferrara.
La serata prevede un concerto lirico con gli allievi dell’Accademia “Paride Venturi” di Bologna (Claudio Rimondi, Raffaello Bellavista, Rocco D’Aurelio, Annalisa Monaco, Anastasia Sniatovskaia) diretti dal Maestro Fulvio Massa. Interverranno anche la “Corale Quadrivium” di Medicina e la “Corale Vincenzo Bellini” di Budrio, dirette dalla Maestra Paola Del Verme. Il Maestro Nicola Badolato suonerà al pianoforte.
Ad assistere al concerto ci saranno anche studenti del liceo Carducci appartenenti al progetto “Musica&Spettacolo”, a testimonianza che la scuola ha un ruolo fondamentale nella crescita dei cittadini del futuro con valori sani e solidali.
Per prendere parte alla serata è obbligatoria la prenotazione, da effettuare al numero 333 6239633. Il ricavato della manifestazione, il cui ingresso è ad offerta libera, sarà devoluto ad Ap&c e all’Associazione Giulia.