PARMA – È in programma mercoledì 11 settembre, alle ore 21, allo Spazio Malerba, lo spettacolo teatral-musicale “Note d’autore: parole e musica di casa nostra. Con omaggio speciale a Luigi Malerba”. Un percorso di musica e parole per celebrare grandi artisti, personaggi e scrittori come Giovannino Guareschi, Attilio Bertolucci e Luigi Malerba, che hanno reso note le nostre terre oltre i confini nazionali.
Pagine immortali tratte da poesie, racconti e scritti declamate e raccontate dal giornalista Egidio Bandini si alterneranno ai brillanti suoni dei fiati e fisarmonica dei musicisti Eugenio Martani (clarinetto e sassofono) e Corrado Medioli (fisarmonica), tra celebri melodie tratte dai film guareschiani, da mazurke e valzer dei cantoni e altro, senza dimenticare Giuseppe Verdi.
L’appuntamento, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, è curato da Arti e Suoni Aps con l’Associazione Culturale Tradizioni della Bassa ed organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma insieme alla Biblioteca Luigi Malerba.