FERRARA – Durante un controllo di routine effettuato presso nei giorni scorsi alla Casa Circondariale “Costantino Satta” di Ferrara, il personale della Polizia Penitenziaria – con l’ausilio di una unità cinofila della Polizia Locale “Terre Estensi” – ha rinvenuto sostanze stupefacenti occultate tra i beni personali destinati a un detenuto.
L’operazione ha avuto luogo nel primo pomeriggio dell’8 gennaio scorso, quando il cane antidroga Aaron ha segnalato con precisione una borsa della spesa, contenente beni indirizzati ad un detenuto. All’interno della borsa, l’interesse del cane si è concentrato su più punti di un giaccone.
Dopo un’ispezione accurata, sono stati rinvenuti 12 involucri di cocaina, per un peso complessivo lordo di 68,66 grammi, e 1 involucro di hashish, del peso netto di 4,47 grammi. La sostanza è stata identificata attraverso test speditivi in dotazione all’unità cinofila.
Le sostanze rinvenute sono state immediatamente sequestrate dalla Polizia Penitenziaria e la persona che stava tentando di far pervenire ad un detenuto gli stupefacenti è stata deferita all’autorità giudiziaria.
L’operazione, condotta sinergicamente tra la Polizia Penitenziaria e la Polizia Locale – grazie alla collaborazione biennale tra l’Amministrazione penitenziaria e l’Amministrazione comunale di Ferrara, sottolinea l’importanza del costante lavoro di prevenzione e controllo svolto all’interno delle strutture carcerarie per contrastare l’ingresso di sostanze illegali e garantire la sicurezza degli ambienti penitenziari.
198 casi positivi rilevati in una settimana su 3.028 tamponi. Sei decessi; 370 le persone…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
In piazza Buozzi e viale Savonuzzi appuntamento mensile con i banchi del mercatino del riuso…
BOLOGNA - Il video della seduta è disponibile sulla piattaforma Digital4Democracy del Comune di Bologna…
Provvedimenti al via nei prossimi giorni (data in via di definizione) FERRARA - AGGIORNAMENTO -…
Ciclovie urbane: in partenza in via Orlando Furioso il completamento del percorso in sicurezza per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter