Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, commenta l’accordo raggiunto con Farmacie Comunali per proseguire con una operatività a battenti aperti.
“Dobbiamo ricordarci tutti, in ogni momento, dello sforzo e del grande servizio che tanti ferraresi che sono al lavoro stanno facendo per garantire i servizi essenziali: medici, operatori sanitari, farmacisti, commessi, autisti e tutti gli altri si adoperano ogni giorno per noi e per questo vanno preservati al massimo. Poter avere le farmacie aperte è particolarmente importante e per questo chiedo ai cittadini uno sforzo in più di rispetto e attenzione nei confronti di chi lavora: entriamo uno alla volta, rispettiamo le distanze e le disposizioni delle farmaciste e rechiamoci in farmacia solo per l’acquisto di medicinali necessari”, prosegue Fabbri.
E sul tema interviene anche Luca Cimarelli, presidente di Holding Spa: “Abbiamo garantito agli operatori soluzioni concordate con i sindacati tali da tutelare il servizio e la sicurezza, nonostante la grande difficoltà a reperire guanti e mascherine.
Siamo consapevoli di quanto i farmacisti siano esposti in questo momento in particolare, in quanto quotidianamente a contatto con malati che si rivolgono a questo presidio nell’ impossibilità di vedere il medico o potersi recare al pronto soccorso e faremo di tutto per garantire sempre gli adeguati livelli di protezione”.
E il presidente aggiunge: “Per il momento il servizio a battenti aperti è garantito, mai unisco al sindaco per lanciare ai ferraresi un vero e proprio appello: recatevi in farmacia solo per evidente necessità e rispettate sempre il turno di entrata e le distanze – spiega – e ricordiamoci tutti che per i cittadini più fragili c’è la possibilità di utilizzare la consegna a domicilio attraverso la Croce Rossa”.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter