CATTOLICA (RN) – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’Amministrazione comunale di Cattolica sulla chiusura della causa “Villa Fulgida”:
L’Amministrazione Comunale, in merito alla chiusura della causa “Villa Fulgida”, tiene a precisare che, a seguito della sentenza della Corte d’appello, il Comune ha provveduto al riconoscimento del debito fuori bilancio e ha trasmesso, come dovuto, la delibera alla Procura Regionale della Corte dei Conti il 5.8.2019.
“Il riconoscimento del debito fuori bilancio, addirittura maggiore rispetto a quanto determinato in seguito alla trattativa con il privato, è stato votato dal Consiglio Comunale ad aprile 2019. In quella seduta hanno votato a favore anche i consiglieri Gennari e Pozzoli ed era presente il consigliere Cecchini, che votò contro. Questo annuncio di ricorso alla Corte dei Conti da parte della minoranza risulta essere solo una mossa politica messa in atto da chi, a suo tempo, aveva votato a favore di una somma maggiore per il pagamento del contenzioso. Da 2019 ad oggi, dopo 5 anni ci sarebbero da aggiungere a quella somma anche ulteriori interessi e spese. Il nostro lavoro ha un unico interesse: la nostra comunità” commenta la Sindaca Franca Foronchi.