Marecchiese da Provincia ad ANAS: per il Comitato Valmarecchia Futura è l’avvio della verifica se la strada è davvero una priorità.
Il passaggio della Marecchiese dalla gestione della Provincia di Rimini a quella dell’ANAS apre un capitolo nuovo verso la soluzione dei problemi quotidianamente vissuti dalle comunità che vivono a ridosso della strada.
Il Comitato Valmarecchia Futura auspica che sia un passo verso la soluzione delle problematiche che riguardano sia la sicurezza che la percorribilità di un’arteria fondamentale per connettere la zona più interna della provincia al mare, con snodi che riguardano il collegamento con la Repubblica di San Marino e il nord della provincia.
Il passaggio ad ANAS disegna la cornice degli interventi. In attesa di capire qual è l’eredità che lascia il protocollo firmato un mese fa da undici sindaci e dalla Provincia di Rimini, che comunicava tempi di progettazione in un anno e avvio dei lavori in due anni, il Comitato attende più concretamente di conoscere quando avverrà l’incontro fra ANAS e Regione Emilia-Romagna. Abbiamo notizie che sarebbe stato convocato a breve. Le settimane stanno passando e crediamo che il tempo che scorre segni quale priorità abbia la Marecchiese.Nel frattempo il Comitato Valmarecchia Futura continua ad organizzarsi per mobilitare persone e imprese. Arriveremo a breve ad una più evidente richiesta di passare dagli obiettivi ai progetti. Una posizione che sarà propositiva e allergica alle parole.
Il Comitato ValmarecchiaFUTURA
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini e famiglie in via Grosoli 42…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Apre le porte la Scuola del Cercal a San Mauro…
REGGIO EMILIA - Sono ufficialmente aperte le vendite dei biglietti per le prossime due gare…
Mercoledì 9 e venerdì 18 ottobre 2024 alle 16, in via Arginone 320 (Porotto). Aperte…
Grande attesa per conoscere il vincitore RAVENNA - Viste le previsioni meteo favorevoli per una…
Mercoledì 9 ottobre 2024 alle 17 presentazione in sala Agnelli e in diretta video sul…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter