Il CUG vuole ancora una volta testimoniare l’impegno dell’Ateneo nel contrastare ogni forma di violenza di genere, con un’iniziativa che intende valorizzare e rafforzare l’importante ruolo che l’Università esercita nel contribuire a promuovere il cambiamento culturale e sociale necessario per sradicare ogni forma di violenza, di pregiudizio, di stereotipo e di discriminazione di genere nell’attuale contesto.
La prima tappa del progetto è costituita da un avviso rivolto a tutte le docenti e a tutti i docenti dell’Ateneo per realizzare iniziative e interventi di sensibilizzazione di carattere innovativo contro la violenza sulle donne, sul principio di non discriminazione in base al genere, sulla promozione delle pari opportunità e sull’empowerment femminile. 8.500 euro i fondi messi complessivamente a disposizione.
L’obiettivo è di mettere questi argomenti al centro della riflessione non solo, appunto, il 25 novembre ma tutto l’anno, nella consapevolezza di quanto sia necessario un quotidiano lavoro sul piano culturale e formativo. L’Università di Parma si sta impegnando molto su questi temi, attraverso l’organizzazione di numerose iniziative trasversali.
I progetti, che saranno selezionati da un’apposita commissione, si svolgeranno tra marzo e dicembre 2023, e potranno essere seminari, lezioni magistrali, conferenze, convegni, laboratori, eventi culturali e altre iniziative di sensibilizzazione sul tema rivolte a personale Unipr, studentesse, studenti e cittadinanza.
Le proposte progettuali devono essere indirizzate al CUG e inviate per e-mail all’indirizzo cug@unipr.it entro il 16 gennaio 2023.
Tutte le info a questo link:
https://www.cug.unipr.it/attivita/non-solo-25-novembre—2022/79/
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
PARMA - Alle 12 di oggi, mercoledì 23 ottobre, è uscita l’allerta meteo arancione per criticità…
PARMA - Allerta 147/2024 valida dalle 12.00 del 23/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter