Il traghetto sarà operativo nel pomeriggio di mercoledì 15 agosto dalle 15 alle 20
FERRARA – Il servizio del traghetto sul Po che collega S.Maria Maddalena e Ferrara funzionerà anche a ferragosto. L’amministrazione comunale di Occhiobello, in accordo con le associazioni di volontariato che si stanno occupando del trasporto e della sorveglianza dei passeggeri, manterrà la navetta sul Po anche mercoledì 15 agosto, però solo nel pomeriggio dalle 15 alle 20.
“E’ un giorno festivo perciò è giusto che i nostri volontari riprendano fiato alcune ore – spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Occhiobello Davide Valentini -, tuttavia il servizio rimane anche per finalità ricreative di chi a ferragosto volesse visitare i nostri luoghi e le strutture ricettive”.
Dall’11 giugno, il battello non ha mai fatto un giorno di sosta assicurando il servizio ininterrottamente, e il suo prolungamento oltre il mese di agosto è ritenuto possibile: “abbiamo valutato la disponibilità economica degli sponsor e del personale volontario – anticipa Valentini – per mantenere il traghetto anche in settembre o fino a quando la stagione lo permetterà, questo per cercare di arrivare il più possibile a ridosso della fine del cantiere sgravando di traffico la via Eridania e l’autostrada”.