Venerdì 22 novembre 2024 alle 20.30 in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le prenotazioni
FERRARA – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320) ospiterà, venerdì 22 novembre 2024 alle 20.30, una performance teatrale a cura della compagnia teatrale Varki Teatro dal titolo “Non era previsto”.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, con prenotazione obbligatoria da effettuare telefonando allo 0532 731957 o inviando una mail a bibl.porotto@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questo spettacolo nasce dall’urgenza di raccontare la violenza di genere, una realtà con cui ancora oggi, purtroppo, troppe donne devono convivere. L’ambizione è di far passare un messaggio di solidarietà attraverso lo strumento dell’Arte. Ogni scena simboleggia situazioni reali, attraverso le quali si è voluto dare voce a tutte quelle donne che non riescono ad avere visibilità o a chiedere aiuto, con l’aspirazione di mostrare loro che trovare una via d’uscita è possibile e che non sono sole.
La compagnia teatrale “Varki teatro” è costituita da un gruppo di volontarie in associazione con “Ila improlabart”. Il gruppo di Varki Teatro è costituito da volontari provenienti da varie esperienze di formazione teatrale o artistica. Centrale è stato il percorso triennale di teatro sociale svolto con la scuola “Isole comprese”di Firenze. Stare assieme nel teatro è occasione di incontro è espressione di sé e del proprio sentire. La realizzazione collettiva di progetti che poi verranno offerti al pubblico permette loro di esprimere il senso di integrazione nel quale credono fortemente.
►Il programma completo degli appuntamenti culturali nelle biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it