“Non calpestate le farfalle” alla Bassani letture e monologhi per dire “basta” alla violenza sulle donne

31

Incontro giovedì 23 novembre 2023 alle 17 in via Grosoli 42 (Barco – Ferrara)

FERRARA – Sarà dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne  l’appuntamento di giovedì 23 novembre 2023 alle 17 con la rassegna letteraria “Non è mai troppo tardi, tra parole e musica” alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco – Ferrara). All’incontro, dal titolo “Non calpestate le farfalle”, interverranno Roberto Gamberoni, Laura Bottoni, Susanna Taddia e Patrizia Fiorini con brevi letture e monologhi teatrali.

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Leggere induce alla riflessione, impianta semi di nuove consapevolezze, aiuta l’individuo a educare ed educarsi, per questo motivo le biblioteche invitano a raccogliere i consigli di lettura e a partecipare agli appuntamenti a sostegno del tema #stopallaviolenzasulledonne.

La rassegna Non è mai troppo tardi, tra parole e musica è organizzata dall’Associazione Punte di Diamante A.P.S in collaborazione con la Biblioteca Bassani, il supporto di Radio Street Ferrara, VGS libri e il gruppo teatrale Gli Acchiappastorie.
Il filo conduttore della rassegna è la valorizzazione degli artisti del territorio ferrarese, in un viaggio dinamico tra scrittura teatro e musica.

 Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it