Il cantante Luca Bright e il produttore-tastierista Michele Bonivento presentano il loro nuovo album “Crash” in collaborazione con l’etichetta discografica EPOPS.
Caratterizzato dalla potente e intensa voce di Bright, dallo stile ritmico di Bonivento all’organo Hammond e tastiere e supportato dalla inarrestabile pulsazione di Francesco inverno alla batteria, “Crash” si ispira alla classe degli intramontabili artisti dell’epoca motown come al più verace Funk e R&B interpretati con un sound fresco e attuale.
Giunti al loro settimo anno di attività hanno raggiunto una straordinaria intesa musicale e di perfromance dove ogni loro concerto è un intenso ed irresistibile viaggio.
Luca Bright: Nato a Recife (Brasile) è un vocalist dal timbro vocale ricco di sfumature che riportano alla memoria della grande tradizione soul degli intramontabili Marvin Gaye, Stevie Wonder, Teddy Pendergrass.
Ha registrato due album con i “Mad Fellaz” e fa parte dell’ensamble internazionale “Gospel Times” diretto dalla cantante newyorchese Joyce Yuille.
Supportato da una profonda conoscenza tecnica e da un temperamento esplosivo Brighi si sta facendo apprezzare nel panorama musicale Europeo grazie anche al recente tour con Zucchero.
Michele Bonivento: Hammond organ-Keyboards produttore e tastierista ha al suo attivo oltre 70 album e una ventennale esperienza live blues, Funk, Gospel e Soul con artisti prestigiosi come Kirk Fletcher, Dana Gillespie, Cheryl Porter, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Vincent Williams, Carl Verheyen, Ian Siegal, Louisiana Red, Tino Gonzales e molti altri.
Francesco Inverno: Batterista e percussionista è fra le più interessanti giovani leve italiane del Gospel-Funk beat.
Tra gli artisti per il quale ha suonato: Joyce Yuille, Wendell Simpkins, Josie St.Aimee, Julia St.Louis, Kenn Bailey, Eugenio Finardi.
Venerdì 10 – Lazzanni Trio
Piacevolissimo appuntamento dalla cadenza pressoché regolare quello del Lazzanni Trio al Noi Lounge Music Club di Cesenatico.
L’insieme di ottimi musicisti, composto da Marco Lazzarini (sax), Gianluca Nanni (batteria), Stefano Nanni (pianoforte), proporrà un percorso musicale “tra standard jazz e melodie tratte da colonne sonore, lasciando spazio all’improvvisazione”.
Divertimento ed entusiasmo assicurati!
Sabato 11 – Black Stars
Elegante e raffinata esibizione quella dei Black Stars; un meraviglioso modo di tangere le composizioni del Duca Bianco, con sonorità e reinterpretazioni fuori dall’ordinario.
Come la lettura di un bel libro, i periodi del grande artista diventano pagine: le origini folk, l’epopea glam di Ziggy Stardust, la trilogia Berlinese fino agli anni Ottanta e gli ultimi suoi lavori.
Al centro del concerto il genio del mai abbastanza celebrato David Bowie, un artista eclettico che ha saputo evolversi dalle pantomime glam, all’elettronica preveggente del periodo berlinese. Dalle ballate spaziali, alle scorribande r’n’b e dance.
Bonomo, che in questa occasione è alla chitarra, voce e loop station, è un artigiano della musica. Nasce a Taranto ma è romagnolo d’adozione dal 2003. È compositore, autore e chitarrista.
Ha lavorato al fianco di Alberto Fortis, Filippo e Tommy Graziani, Matrioska, Gang, The Menlove, suonando per la penisola e all’estero e in qualità di autore, la sua firma si è aggiudicata vari premi come Musicultura, Premio De André , Premio Bindi , Premio Lauzi collaborando con vari artisti del panorama indipendente nazionale.
Ha pubblicato un album solista “Il generale inverno” (Tam tam records/Audioglobe) e uno di cover cantautoriali italiane rivisitate in stile elettronico, “Tableaux Vivants” (261 Records) ed è diplomato al Conservatorio in musica elettronica. Per l’occasione sarà affiancato dalla talentuosa Daniela Maroncelli, violoncellista.
Le serate si svolgeranno presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico).
La prenotazione è obbligatoria, posti limitati.
Orari e costi:
giovedì 9, ore 21.30 ingresso concerto + drink: €19,00
venerdì 10, sabato 11, ore 22.00 ingresso concerto + drink: €19,00
Info e prenotazioni: 328.7723203
Direzione artistica di Fabio Nobile