Roberto Gatto, già precedentemente ospite atteso del programma del Noi Lounge Music Club, dedica il suo nuovo progetto a Tony Williams, commissionato dalla Fondazione Musica per Roma.
Afferma: «Un’altra sfida appassionante, sono molto felice di lavorare a questo progetto su uno dei miei punti di riferimento, un innovatore, ma sopratutto un grande band leader e compositore. Tony Williams rappresenta quanto di più completo ci possa essere stato nella scena del jazz a partire dagli anni Sessanta.»
Lo omaggerà e ricorderà insieme ad un gruppo di straordinari musicisti ed amici, quali Alfonso Santimone al pianoforte, Umberto Fiorentino alla chitarra, Marcello Alulli al sassofono e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico.
Roberto Gatto metterà in rilievo tutto questo con la capacità e la sensibilità di batterista, compositore e leader che gli sono proprie.
Venerdì 8 – I Migliori Anni
Una passeggiata tra la musica e i ricordi dell’era dei night club, luoghi evocativi e simbolo delle decadi della musica da ballo suonata.
Sul palco del Noi Lounge Music Club, a testimonianza di quel bellissimo periodo, si esibiranno Marco Mariani al trombone e voce, Giorgio Fabbri al basso, Alvi Nobile alle tastiere e voce, Ezio Tozzi alla chitarra e Stefano Lelli alla batteria.
Sabato 9 – Michael Rosen, Fabio Petretti, Alessandro Fariselli 5et
Sassofonista “born in the USA”, ma naturalizzato italiano dopo 30 anni, Michael Rosen ha un linguaggio musicale Jazz e Pop di alto livello e grande versatilità, caratteristiche che gli hanno permesso una lunga e proficua carriera a fianco di musicisti di fama internazionale e di estrazione diversissima.
Per l’occasione sarà affiancato dai colleghi di strumento Alessandro Fariselli e Fabio Petretti, già ospiti del Noi Lounge Music Club.
Ad accompagnarli, Alessandro Altarocca al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Fabio Nobile alla batteria.
Le serate si svolgeranno presso Noi Lounge Music Club (Viale Roma 89, Cesenatico).