Noceto

Noceto Incredibile il 22 settembre dalle ore 18

NOCETO (PR) – Domenica 22 settembre dalle 18 il centro storico di Noceto si trasformerà in un grande palcoscenico  a cielo aperto per ospitare  la prima edizione di “Noceto delle Meraviglie”, un evento unico che porterà la magia del circo contemporaneo,  musica itinerante e il gusto del cibo tradizionale.

Lo spettacolo,  organizzato dalla associazione di promozione sociale L’Ufficio Incredibile con sede a Parma in collaborazione con il Comune di Noceto, propone una  serata di spettacoli e divertimento per tutte le età, con un cast internazionale di artisti circensi.

Tra i protagonisti di questa prima edizione ci sono alcuni tra i più apprezzati performer del circo contemporaneo, pronti a stupire il pubblico con le loro straordinarie abilità e carisma:

Karcocha, il leggendario clown di strada cileno,  Il Duo Tobarich, acrobati straordinari,  il Duo Ludiló, con uno spettacolo acrobatico di corda aerea, Mr Bang, artista di strada dalla comicità esplosiva, la Compagnia Samovar, banda a bordo di un, l’Opera Fiammae, specializzata in spettacoli di fuoco, che chiuderà la serata con una performance mozzafiato.

<< È con piacere >> commenta l’assessore alle attività commerciali e manifestazioni fieristiche Daisy Bizzi << che proponiamo questo evento – organizzato in collaborazione con l’Ufficio Incredibile , sostenuto anche dalla Regione ER e Fondazione Cariparma – che debutta quest’anno ed al quale pensiamo di dare continuità anche in futuro. Uno spettacolo con tutto il fascino dell’antica arte circense, proposto da un cast di artisti di strada che darà vita ad  una rappresentazione vera e non virtuale, nella quale immergersi e capace di incantare. La scelta di non far intervenire i truck di street food , ma di proporre ai nostri ristoranti e bar del centro storico di restare aperti è volta a l sostegno delle loro attività, soprattutto in questo periodo che segna la fine dell’estate. Auspico una vasta partecipazione di pubblico, lo spettacolo, proposto anche in altri territori, ha sempre ottenuto grande successo >>

I bar, ristoranti e trattorie del centro storico saranno aperti e nel parco del Castello della Musica sarà presente lo stand dell’AVIS che proporrà salume e torta fritta.

Sarà un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli,  “Noceto delle Meraviglie” è pensato per offrire una serata indimenticabile, dove il fascino del circo contemporaneo incontra il calore della gente. L’evento è gratuito per i visitatori.

Noceto delle Meraviglie é una tappa della rassegna Festival Incredibile, sostenuto dal contributo di  Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cariparma.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Cori giovanili del Centro sloveno di educazione musicale “Emil Komel” di Gorizia

FORLÌ - Si esibiscono all’ex chiesa di San Giacomo (ore 11) nell’ambito del “Festival del…

2 ore fa

Anas: traffico bloccato sulla SS64 “Porrettana” a Granarolo dell’Emilia (BO) a causa di un incidente

AGGIORNAMENTO delle 11.58: Tratto riaperto a senso unico alternato BOLOGNA - Sulla SS64 “Porrettana” è…

1 ora fa

Musei Civici, gli appuntamenti del fine settimana

Le attività previste per sabato 28 e domenica 29 settembre PARMA - Sabato 28 e…

33 minuti fa

Parmareggio e Pallacanestro Reggiana, una collaborazione che si rinnova nel tempo

REGGIO EMILIA - Una collaborazione che dura da 14 anni: anche nella stagione sportiva 2024/2025…

1 ora fa

A Parma arriva la Fitwalking for AIL, la camminata non competitiva per la ricerca sui tumori del sangue

Sabato 28 settembre, dalle 9.30, nel parco 1° Maggio (ex Eridania) PARMA - Arriva per…

4 ore fa

“Filo e Filò”, alla Bassani torna l’atelier di lavoro a maglia per adulti creativi

Appuntamento sabato 28 settembre 2024 alle 10.30 in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter