Noceto

Noceto Incredibile il 22 settembre dalle ore 18

NOCETO (PR) – Domenica 22 settembre dalle 18 il centro storico di Noceto si trasformerà in un grande palcoscenico  a cielo aperto per ospitare  la prima edizione di “Noceto delle Meraviglie”, un evento unico che porterà la magia del circo contemporaneo,  musica itinerante e il gusto del cibo tradizionale.

Lo spettacolo,  organizzato dalla associazione di promozione sociale L’Ufficio Incredibile con sede a Parma in collaborazione con il Comune di Noceto, propone una  serata di spettacoli e divertimento per tutte le età, con un cast internazionale di artisti circensi.

Tra i protagonisti di questa prima edizione ci sono alcuni tra i più apprezzati performer del circo contemporaneo, pronti a stupire il pubblico con le loro straordinarie abilità e carisma:

Karcocha, il leggendario clown di strada cileno,  Il Duo Tobarich, acrobati straordinari,  il Duo Ludiló, con uno spettacolo acrobatico di corda aerea, Mr Bang, artista di strada dalla comicità esplosiva, la Compagnia Samovar, banda a bordo di un, l’Opera Fiammae, specializzata in spettacoli di fuoco, che chiuderà la serata con una performance mozzafiato.

<< È con piacere >> commenta l’assessore alle attività commerciali e manifestazioni fieristiche Daisy Bizzi << che proponiamo questo evento – organizzato in collaborazione con l’Ufficio Incredibile , sostenuto anche dalla Regione ER e Fondazione Cariparma – che debutta quest’anno ed al quale pensiamo di dare continuità anche in futuro. Uno spettacolo con tutto il fascino dell’antica arte circense, proposto da un cast di artisti di strada che darà vita ad  una rappresentazione vera e non virtuale, nella quale immergersi e capace di incantare. La scelta di non far intervenire i truck di street food , ma di proporre ai nostri ristoranti e bar del centro storico di restare aperti è volta a l sostegno delle loro attività, soprattutto in questo periodo che segna la fine dell’estate. Auspico una vasta partecipazione di pubblico, lo spettacolo, proposto anche in altri territori, ha sempre ottenuto grande successo >>

I bar, ristoranti e trattorie del centro storico saranno aperti e nel parco del Castello della Musica sarà presente lo stand dell’AVIS che proporrà salume e torta fritta.

Sarà un appuntamento imperdibile per grandi e piccoli,  “Noceto delle Meraviglie” è pensato per offrire una serata indimenticabile, dove il fascino del circo contemporaneo incontra il calore della gente. L’evento è gratuito per i visitatori.

Noceto delle Meraviglie é una tappa della rassegna Festival Incredibile, sostenuto dal contributo di  Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cariparma.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Terza vittoria consecutiva per il CVR: Lardini Filottrano battuto 3-1

REGGIO EMILIA - Nel weekend è andata in scena la diciannovesima giornata del campionato di…

2 ore fa

Fogheraccia di San Giuseppe, questa sera si accende la magìa in riva al mare

Appuntamento martedì 18 marzo, nella spiaggia libera di Piazza Primo Maggio, alle ore 21 CATTOLICA…

3 ore fa

Metromare: prosegue la manutenzione all’infrastruttura

RIMINI - Proseguiranno anche questa settimana gli interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura del Metromare programmati…

3 ore fa

Al via il progetto “Rotture Trasformative” per l’innovazione del welfare sociale a Parma

PARMA - Il progetto “Rotture Trasformative” si propone di ridefinire gli strumenti e le modalità…

3 ore fa

Federico Buffa con Number 23 il 18 marzo al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea-Marina

BELLARIA IGEA-MARINA (RN) - Grande narratore di storie e personaggi sportivi Federico Buffa inanella successi…

3 ore fa

Emergenze. Numero Unico Europeo 112

Da martedì 18 marzo sarà attivato nei distretti telefonici di Modena, Mirandola e Sassuolo (Mo).…

3 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X