Modena

Nidi, infanzia e mensa: tempo di Isee per tariffe agevolate

Si presentano on line, dal sito dei Servizi educativi, le domande per l’assegnazione o la revisione della tariffa parametrata al valore dell’attestazione. Sconti anche per il trasporto scolastico

MODENA – Nel mese di agosto si può ancora presentare la dichiarazione Isee aggiornata per ottenere l’assegnazione o la revisione della tariffa di nidi e scuole d’infanzia per l’anno di frequenza 2023/2024. La tariffa mensile di frequenza del nido e della scuola dell’infanzia comunali e di Fondazione Cresci@mo, statali e convenzionati è infatti attribuita utilizzando come parametro il valore dell’attestazione Isee.

Presentando la domanda si chiede che la tariffa mensile di frequenza del nido o della scuola dell’infanzia venga attribuita utilizzando come parametro il valore dell’Indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare anagrafico. L’attestazione Isee si compila presso le sedi dei Caaf convenzionati o direttamente online sul sito dell’Inps tramite credenziali Spid/Cns/Cie.

L’attestazione Isee va presentata attraverso la piattaforma online accessibile con medesime credenziali sul sito del Settore servizi educativi del Comune di Modena (https://www.comune.modena.it/servizi/educazione-e-formazione) entro il 28 agosto. In caso di mancata presentazione, per i nuovi frequentanti l’importo applicato corrisponderà alla fascia tariffaria più alta; successivamente, l’agevolazione tariffaria, se dovuta, potrà comunque essere richiesta e decorrerà dal mese di consegna dell’attestazione Isee corretta.

La dichiarazione Isee va presentata anche per ottenere la riduzione del costo del servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024 e di ristorazione scolastica nella scuola primaria.

I nuclei famigliari residenti nel Comune di Modena in situazione di disagio economico (cioè, con indicatore Isee in corso di validità fino a 4.700 euro) possono richiedere, infatti, di usufruire di una tariffa scontata del 50 per cento per il servizio di trasporto scolastico e del 60% per quello di ristorazione scolastica. La domanda si può presentare fino al 2 ottobre 2023; anche in questo caso, la mancata presentazione comporta l’applicazione della tariffa piena e l’agevolazione, se dovuta, decorrerà dal mese di consegna dell’attestazione Isee corretta.Per quanto riguarda, in particolare, il trasporto scolastico, le famiglie che vorrebbero usufruirne nell’anno scolastico 2023/2024, ma non hanno presentato domanda entro i termini, possono farlo entro il 24 agosto presentando domanda fuori termine. Il servizio è riservato ai residenti nel Comune di Modena che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo grado e alcune scuole d’infanzia. Per la copertura geografica del servizio, i percorsi e i costi si possono consultare la sezione dedicate all’interno delle pagine web dei Servizi educativi del Comune.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Rodari tante “Belle storie” d’autunno per i più piccoli

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.15 per bambini dai 5 anni in viale Krasnodar 102.…

37 minuti fa

Università di Parma: assegnate le dirigenze delle aree

Incarichi operativi dal 1° ottobre PARMA - Sono operativi dal 1° ottobre i nuovi incarichi…

49 minuti fa

Premio per la miglior tesi “Parma Città Creativa UNESCO della Gastronomia”

Promosso dalla Scuola di Studi Superiori in Alimenti e Nutrizione dell’Università di Parma e dalla…

58 minuti fa

Modifiche alla viabilità in centro storico per il “Festival Internazionale a Ferrara 2024”

Provvedimenti in vigore a Ferrara dal 3 al 7 ottobre FERRARA - In occasione delle…

1 ora fa

Grandezze & Meraviglie: il 2 ottobre QUINTET: MOZART & BEETHOVEN a Vignola

VIGNOLA (MO) - Mercoledì 2 ottobre alle 21 Grandezze & Meraviglie porta nella Rocca di…

2 ore fa

“Screening Night”: serata di informazione e sensibilizzazione su contrasto all’HIV e prevenzione AIDS

Mercoledì 2 ottobre 2024 alle 22.00 in piazza Verdi a Ferrara FERRARA - "Screening Night" è …

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter