Nicolò, appena 18enne da tre mesi, con la casacca rossoblù ha vinto uno scudetto Under 15 e ha conquistato il secondo posto in Under 17 nel 2019 e quarto posto in Under 19 nel 2021. Alla prima convocazione in azzurro da parte del CT Alessandro Bertolucci, è riuscito a raggiungere la conferma definitiva, entrando tra gli otto esterni che rappresenteranno l’Italia Under 19 ai Campionati Europei 2021 a Paredes (Portogallo) dal 7 all’11 settembre, in concomitanza con la rassegna degli Under 17, dove sarà presente Alessandro Uva. Gli azzurrini si ritroveranno per l’ultimo raduno la prossima settimana per poi partire tutti insieme, sabato 4, da Milano per la cittadina portoghese a qualche decima di chilometri dalla città di Porto.
L’ultimo rossoblù che deve ancora lottare per la maglia azzurra è Matteo Vecchi, il portierone dello Scandiano, che dovrà conquistarsi un posto nel ballottaggio finale con i veneti Fongaro e Pavan. La decisione avverrà ad inizio della prossima settimana, quando tutti i 10 giocatori osserveranno l’ultimo raduno.
Questi i convocati:
Alessandro Amatulli, Nicola Cannato dell’AFP Giovinazzo; Alberto Cabiddu e Mattia Maldini del Follonica Hockey; Nicolò Busani e Matteo Vecchi (portiere) dell’RH Scandiano; Pietro Agostini del Breganze Hockey; Matteo Biasini del Bassano 1954; Matteo Cardella del Sarzana Hockey; Filippo Fongaro (portiere) del Valdagno Hockey; Niccolò Pavan (portiere) del Thiene Hockey
RIMINI - Sostegno concreto alle comunità locali e vicinanza alle persone più fragili. Con questi…
Interventi dal 17 ottobre 2024 per circa un mese FERRARA - Giovedì 17 ottobre 2024,…
MODENA - Si è costituita ieri, martedì 15 ottobre la prima comunità energetica nata nel…
RIMINI - Si conclude giovedì 17 ottobre, presso la Biblioteca Gambalunga, Sala della Cineteca, ore…
Il film che racconta l’operato dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo, impegnata a dare un nome e dignità…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter