Nezar lavora da oltre 20 anni come medico di base, nella guardia medica e medico vaccinatore pediatrico, a Quattro Castella, in provincia di Reggio Emilia. È arrivato in Italia, dalla Striscia di Gaza, per studiare Medicina, oggi ha una moglie italiana, Sara e 3 figli.
“A Gaza ho lasciato i miei genitori e 5 fratelli, che come me hanno studiato e sono sempre stati professionisti attivi nella società di Gaza fino al 07/10. Le case di 3 dei miei fratelli sono state distrutte e le case dei miei genitori e degli altri 2 fratelli sono inagibili, secondo le ultime informazioni che siamo riusciti ad avere”.
Inizialmente la raccolta fondi era stata pensata per fornire aiuto al fratello Ehab Alkhaldi, primo a subire le conseguenze dell’attacco, per la ricostruzione della sua casa: “Col passare del tempo – spiega Nezar – c’è stata una evoluzione drammatica, oltre ogni limite all’immaginazione.
“I fondi saranno utilizzati per: fornire loro il sostentamento per la sopravvivenza; mettere al sicuro la mia famiglia oltre il confine egiziano; trasferirli in Italia almeno finché la guerra non è cessata; ricostruire, se e quando sarà possibile, le abitazioni in loco per cominciare una nuova vita” – spiega Nezar.
La solidarietà e la vicinanza intorno alla famiglia è grande e al momento sono stati donati oltre 4 mila euro, ma l’obiettivo di 50 mila euro è ancora lontano.
“Nel frattempo – fa sapere il medico – siamo in contatto con l’ambasciata Italiana a Tel Aviv e il consolato Italiano a Gerusalemme, ma non siamo ancora riusciti ad avere risposte concrete per organizzare un loro trasferimento”.
Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link
https://gf.me/v/c/gfm/la-casa-distrutta-striscia-di-gaza
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle ore 12 del 3 ottobre fino alle 00.00 del…
FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, secondo le indicazioni fornite dalla Protezione Civile Regionale, l’allerta…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter