NexTime Eventi firma il Capodanno di Reggio Emilia

0
Stylish woman wearing sparkling jacket on the carousel in theme park 2024-10-13-05-52-17-utc

Il 31 dicembre dalle 22.00, in piazza Martiri del 7 Luglio, “Reggio di Luna”, la grande festa ispirata ai vintage luna park

REGGIO EMILIA – Si ispira all’atmosfera degli storici vintage luna park, luogo di ritrovo e di sano e semplice divertimento per le famiglie tra luci e balocchi, l’evento con cui la Città di Reggio Emilia si appresta a celebrare l’arrivo del nuovo anno.

Martedì 31 dicembre, dalle 22:00, la suggestiva Piazza Martiri del 7 Luglio farà da cornice a “Reggio di Luna”, la grande festa che è pronta ad accogliere cittadinanza e turisti e che propone divertimento per le diverse generazioni.

L’organizzazione è stata affidata dal Comune di Reggio Emilia a NexTime, agenzia specializzata in eventi e che in queste settimane e alle prese con la sua sesta edizione de Il Natale delle Meraviglie nella Repubblica di San Marino. La produzione sarà curata di Illusion Group, partner di NexTime Eventi, con la direzione artistica di Simone Ranieri.

Il nostro obiettivo è da sempre quello di dare vita a grandi eventi immersivi emozionalisottolinea Alberto Di Rosa, CEO di NexTime Eventi -. Abbiamo strutturato una business unit specializzata nei format e Festival di Natale e, nei nostri primi 10 anni di vita, abbiamo lavorato per numerose e rinomate località italiane, ideando e realizzando eventi pensati e cuciti sulle specifiche potenzialità di ogni location”.

“Anche in questo caso il principale protagonista dell’evento sarà proprio Reggio Emiliacommenta Simone Ranieri, direttore artistico di Reggio di Luna e già ideatore di show per eventi internazionali quali il “World children’s day” con Papa Francesco allo Stadio Olimpico di Roma e di molteplici cerimonie televisive per il Giro d’Italia -. La sua piazza, la suggestiva facciata del Teatro Valli e le architetture degli edifici saranno valorizzate da disegni luce. Il cast artistico che scenderà in pista sarà un nutrito gruppo di musicisti, cantanti e performer che animerà la grande festa per tutta la notte. A Reggio di Luna faremo un viaggio in musica che spazierà dalle iconiche hit degli anni ’80 fino ai più grandi classici degli anni ‘2000 e della disco dance”.

Ad infiammare gli animi ci penseranno gli Showzer, la più grande party band italiana che fonde energia e musica ad un grande spettacolo di intrattenimento

Ogni loro performance è un’evoluzione: musicisti, cantanti, acrobati e performer interagiscono tra loro e con il pubblico in un turbine di effetti speciali, acrobazie mozzafiato e scenografie sorprendenti. Il risultato è uno show che lascia a bocca aperta, combinando stupore, divertimento ed emozione.

Non da meno l’aspetto musicale: le cantanti portano sul palco la loro grande esperienza maturata anche nei loro tour al fianco di artisti di fama internazionale come Elodie e Damiano dei Måneskin.

Alla consolle, infine, sarà presente il DJ e producer Hierros, famoso per essersi esibito in alcuni dei principali top club d’Italia ed internazionali.

Per maggiori approfondimenti sia sull’evento e sui progetti tematici di NextTime:

https://www.comune.re.it/novita/notizie/capodanno-in-citta-con-reggio-di-luna

https://nextimeventi.com/

https://www.ifestivaldelnatale.it/