BORE (PR) – È Ivan Neri il nome che va ad aggiungersi all’elenco dei vincitori del Trail della Val Cenedola, che a Bore (PR) ha festeggiato la sua settima edizione. Il percorso di 22 km per quasi 1.000 metri di dislivello ha esaltato le sue qualità, facendolo interprete di una fuga a lunga gittata conclusa nel tempo di 2h00’19” con 3’44” su Simone Pattacini (Atl.Manara) e 7’13” su Andrea Beati (GP Quadrifoglio). Oltre alla sua c’è però da segnalare anche la prestazione di Valeria Poltronieri, capace di issarsi all’8° posto assoluto in 2h21’11”. Per la portacolori della Vengo Lì Asd successo fra le donne con 15’31” su Domenica Garrubba (Atl.Cral Barilla) e 20’12” su Silvia Barbieri (Run & Smile).
Nel percorso di 12 km per 482 metri vittoria per i fratelli Pau, ma solo Davide è riuscito a scendere sotto l’ora, in 58’209”, secondo Simone (Atl.Casone Noceto) a 1’45” e più distante Gianluca Pinotti a 2’41”. Ottava assoluta Isabella Morlini (Atl.Reggio), vera gloria del podismo locale in 1h07’19”, con 9’20” su Dallendyshe Koci Lusha (+Kuota) e 16’09” su Petra Broucilova.
La prova allestita dalla Polisportiva Bore ha fatto registrare un grande successo di adesioni a dispetto del gran caldo di questi giorni. La prova, inserita nel circuito Trail Running Parma, era parte del calendario Uisp e godeva dell’appoggio della Provincia di Parma e del Comune di Bore. Grazie anche alla Pubblica Assistenza & Soccorso di Bore e alle altre associazioni che hanno supportato gli organizzatori, come anche agli sponsor Mate e Powergrid. Il cammino verso il decennale prosegue, appuntamento al prossimo anno.