“Il Gruppo Montenegro di Zola Predosa il 22 ottobre scorso ha assunto una donna con il ruolo di executive assistant, dopo un colloquio avvenuto a quindici giorni dal parto. La signora ha ricevuto la notizia dell’assunzione il giorno stesso del parto.
L’azienda ha così dimostrato di saper riconoscere le capacità e le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori al di là della situazione contingente e dei pregiudizi di genere.
Per tale motivo è nostra intenzione proporre all’azienda di Zola Predosa di entrare “di diritto” nella sezione Gender Label dell’Albo metropolitano delle aziende responsabili e di essere candidata per il riconoscimento che sarà attribuito annualmente dalla Città metropolitana di Bologna, a partire dall’anno 2019, alle imprese che dimostreranno di avere attuato azioni che, in relazione alle politiche di parità di genere e alla conciliazione dei tempi di vita e lavoro, siano innovative o simboliche.
Il riconoscimento verrà attribuito differenziando fra grandi aziende e piccole/medie imprese, nella consapevolezza che le grandi imprese hanno la forza di essere traino del sistema produttivo territoriale anche nell’agire socialmente responsabile, mentre le piccole/medie imprese non hanno gli stessi strumenti e la stessa ampiezza di azione delle grandi e per questo debbano essere supportate, accompagnate e riconosciute in maniera differenziata dal sistema degli enti pubblici territoriali e da tutta la comunità metropolitana.”
Mercoledì 23 ottobre, giovedì 14 novembre e giovedì 12 dicembre 2024 con iscrizioni via mail…
BOLOGNA - A pochi mesi dall’annuncio del ritorno live di Lorenzo nei palazzetti che ha…
IMOLA (BO) - Sarà interamente dedicata all’artista Nicola Verlato la prossima grande mostra che Imola…
Seconda, rinnovata edizione per l’apprezzatissimo concerto-spettacolo PIACENZA - A Piacenza torna l’emozione trasmessa dalla musicalità…
Iscrizioni online a partire da lunedì 14 ottobre BOLOGNA - Dalle 9 di lunedì 14…
BOLOGNA - A poco più di cento anni dall’inizio dell’impegno coloniale fascista in Africa, non…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter