PIACENZA – Martedì 26 marzo, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 10° edizione della Easter Cup, il torneo che la Bakery Basket Piacenza organizza alla vigilia di Pasqua coinvolgendo un centinaio di atleti under 15 militanti in Eccellenza.
Erano presenti l’assessore allo Sport Mario Dadati, la presidente della società cestistica Caterina Zanardi e Ludovico Bazzoni, allenatore della squadra under 15.
Si gioca al PalaBakery sito in largo Anguissola e al Pala San Lazzaro di Piacenza. Oltre ai padroni di casa della Bakery Piacenza, le altre compagini partecipanti come sempre provengono da diverse regioni d’Italia e sono tutte di livello Eccellenza: Campus Monferrato, Bea Chieri, Attila Junior Porto Recanati, Mens Sana Siena Academy, International Imola, Alfieri Torino e Ponte Vecchio Marsciano. Ogni squadra disputerà due partite ogni giorno, con il calendario che prevede una doppia partita per il turno mattutino e per quello pomeridiano. Su entrambi i campi si giocherà alle ore 10.00 ed alle ore 11.30, e successivamente alle ore 16.00 ed alle ore 17.30.
Nel girone Bianco sono inserite le formazioni di Monferrato, Chieri, Porto Recanati e Siena, mentre in quello Rosso vi sono Piacenza, Imola, Torino e Marsciano. Dopo la fase a girone con gara di sola andata, nel pomeriggio del 29 marzo vi saranno gli incroci tra prime e seconde, e terze e quarte. Nell’ultima giornata del torneo, in programma sabato 30 marzo, sono previste le finali che si disputeranno tutte al PalaBakery alle ore 9.30 quella per il 7°-8° posto, alle 11.15 quella del 5°-6°, alle ore 16.00 la finale per il 3°-4° posto, ed alle 17.45 la finalissima del 1°-2° posto.