Dal 6 al 10 giugno nel parco della villa F.lli Navarra a Malborghetto di Boara
All’incontro con i giornalisti erano presenti il vice sindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, il presidente del Comitato San Maurelio-Rockafè Alberto Mezzaro, il parroco di Malborghetto don Giorgio Caon, Giulia Pazzaglia dello staff organizzativo e la responsabile dell’associazione Dalla terra alla luna Mariella Ferri.
“Sono grato agli organizzatori – ha affermato il vicesindaco Massimo Maisto – per avere ripreso il discorso di “ROCKaFE”, interrotto parzialmente lo scorso anno. Poteva essere un festival a rischio, ma il loro impegno lo ha riportato alla ribalta, riconfermandolo come uno degli eventi più significativi delle nostre frazioni e importante opportunità per i giovani. Per tanti di loro impegnati nella musica infatti, le date di Malborghetto rappresentano sia una palestra sia una vetrina. L’appuntamento, merito anche alla cornice della sagra di San Maurelio, è poi un importante momento per la comunità. Il tutto in attesa che – ha aggiunto l’assessore – a Malborghetto siano completati i lavori di riqualificazione e la piazza venga intitolata ufficialmente a monsignor Alessandro Denti.”
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
ROCKaFE 2018 – 25a edizione
La partecipazione, sia per i musicisti che per il pubblico è totalmente gratuita. L’accesso all’area è previsto anche per persone con differenti abilità.
Particolare attenzione si è posta quest’anno all’aspetto ecologico lanciando la campagna “Mi RIFIUTO di essere un RIFIUTO” che vede coinvolti soprattutto i giovanissimi nell’organizzazione della differenziata e nella sensibilizzazione del pubblico al riciclaggio consapevole.
L’evento ha luogo nella cornice del Parco della Villa “F.lli Navarra”, come ogni anno generosamente messo a disposizione dalla Fondazione, dove avrà luogo anche la parallela Sagra di S. Maurelio che partirà il 30 maggio e durerà fino al 10 giugno 2018, offrendo spettacoli ed attrazioni per tutte le famiglie in un’oasi verde a due passi dalla città. Tutto rinnovato lo stand gastronomico, ridimensionato rispetto al passato che continuerà comunque a mantenere le proposte e la qualità della migliore tradizione culinaria cittadina.
Da ricordare in ultimo la particolare ricorrenza di quest’anno, la manifestazione celebra infatti i suoi 25 anni di vita. Un quarto di secolo che appartiene a Malborghetto, alle migliaia di musicisti che sono saliti sul suo palco passandosi il testimone tra le generazioni ed è ormai parte integrante della storia della nostra città.
Anche quest’anno ROCKaFE gode del Patrocinio del Comune di Ferrara.
Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter