Nella riviera romagnola arriva un “circo” dedicato allo sviluppo personale

202

cattolicaSul palcoscenico due artisti principali: Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano da oltre 50 anni, ed il suo collaboratore Max Antonelli. Tutti potranno imparare a costruire la timeline della loro esistenza ed aggiudicarsi un futuro diverso

CATTOLICA (RN) – Un evento dal sapore di estate andrà in scena nella sfavillante cornice di Cattolica, in piena riviera romagnola, dal 23 al 27 luglio.

È «Circus – Lo Show delle Emozioni», il primo evento dedicato allo sviluppo ed al potenziamento personale che promette la possibilità di intervenire sul modo di pensare per modificare l’esito delle proprie azioni improduttive o sbagliate.

Punta di diamante dell’evento è la possibilità di imparare a costruire la timeline della propria esistenza. «Circus» promette infatti di far uscire i partecipanti pienamente consapevoli del proprio passato e spronati a modificare il proprio presente per aggiudicarsi un futuro diverso dalle premesse dell’oggi, perché la vita è proprio un circo fatto di mille emozioni.

«Il termine “Circus” non é stato scelto a caso: il circo é da sempre l’ambiente in cui gli artisti regalano divertimento, indipendentemente dallo stato in cui versa la loro anima e dai tumulti che la muovono. Il Circo é stato per noi ispirazione: vogliamo trasformare le lacrime in sorrisi e lo vogliamo fare rendendoli consapevoli dei propri contenuti emotivi» spiega Francesca Setti, realizzatrice del progetto.

Sul palcoscenico due artisti principali: Stefano Benemeglio e Max Antonelli, suo collaboratore da oltre 20 anni. La rivelazione degli studi condotti da Stefano Benemeglio, psicologo e ricercatore nel campo del comportamento umano da oltre 50 anni, é relativa alle modalità con cui questa stessa timeline viene costruita: applicando specifici calcoli e coefficienti matematici é possibile portare alla luce e spiegare gli arcani del sentire dell’individuo ed i motivi profondi che guidano le proprie scelte.

«Si tratta di due elementi opposti tra loro: emozioni e matematica. La possibilità di avvalersi di strumenti scientifici per spiegare e trovare un senso al sentire emotivo della persona é un traguardo per l’intera umanità» dichiara Giusy Mariani, Vice Presidente dell’Istituto CID CNV (www.istitutopsicologiaanalogica.it), organizzatore dell’evento.

In fascia serale il “Circo” si tinge di rosso: a dominare le scene é il mondo delle relazioni affettive e passionali, con un percorso proposto dal brand LoveLiars che si occupa in maniera specifica di amore e passione.

Per le modalità di iscrizione, visitare il portale www.convegnicidcnv.com o contattare il CID CNV al numero verde 800.33.33.77.
AJ-COM.NET – Ufficio Stampa per Imprese e Professionisti
Info: www.aj-com.net – E-mail: info@aj-com.net