Nel polo bibliotecario modenese arriva “BiblioMore”

24

Il nuovo portale dedicato a chi studia e lavora nelle Università di Modena e Reggio Emilia. In rete con le oltre novante biblioteche del territorio provinciale

MODENA – BiblioMo, il portale del Polo bibliotecario modenese che riunisce oltre novanta biblioteche sul territorio della provincia di Modena ed è gestito dal Comune di Modena, abbraccia anche le biblioteche dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Si chiama BiblioMore, il nuovo portale delle biblioteche dell’Ateneo modenese a cui si accede online da BiblioMo o all’indirizzo www.bibliomore.it e scaricabile gratuitamente da iTunes e Google play come app per tablet e smartphone.

BiblioMore, profilato sulle esigenze di chi studia e lavora in Università, è integrato con Oneclick, la biblioteca digitale dell’Ateneo, e permette di accedere da un’unica sede virtuale a libri e riviste, sia cartacei che digitali, banche dati, articoli online e tesi, nonché agli eventi e alle notizie riguardanti le sette biblioteche universitarie. Una vetrina dinamica con una grafica nuova e amichevole, facile da navigare per tutti: la ricerca a catalogo è intuitiva e immediata, le pagine delle biblioteche sono rinnovate, maggiore spazio è dedicato a iniziative ed eventi suddivisi per categorie tematiche.

Il portale è stato realizzato e finanziato dal Polo Bibliotecario Modenese utilizzando risorse proprie e una quota del contributo annuale della Regione Emilia-Romagna ai poli bibliotecari. Al progetto, coordinato dal Sistema Bibliotecario di Ateneo, ha lavorato un gruppo redazionale formato da bibliotecari Unimore che continua a gestire gli aggiornamenti quotidiani.