FERRARA – In occasione del Giorno del Ricordo, sabato 10 febbraio 2024 alle 10 avrà luogo al monumento dedicato ai Martiri delle Foibe (p.le Poledrelli – Ferrara) una cerimonia che prevede gli Onori ai caduti e la benedizione del monumento a cura di Mons. Gian Carlo Perego, arcivescovo della Diocesi di Ferrara e Comacchio, a seguire gli interventi del sindaco di Ferrara Alan Fabbri, del prefetto di Ferrara Massimo Marchesiello, del presidente della Consulta Provinciale degli Studenti Martino Ravasio e Adriana Giacci a nome dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.
Seguirà l’intitolazione del giardino di fronte alla scuola Poledrelli a Norma Cossetto, giovane studentessa universitaria torturata e gettata nelle foibe, Medaglia d’oro al Valor Civile, con interventi di Alessandro Balboni, assessore ai rapporti con Unife del Comune di Ferrara e Riccardo Modestino, in rappresentanza di Assoarma.
Alla cerimonia di commemorazione e di intitolazione dell’area verde saranno presenti autorità civili, religiose e militari, le Associazioni combattentistiche e d’arma con i propri vessilli e studenti di alcuni Istituti scolastici ferraresi.
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
Lunedì 7 ottobre 2024 alle 17 appuntamento in via Scienze e in diretta video sul…
RIMINI - Sabato 5 ottobre è scattata la campagna abbonamenti per la Stagione di Prosa…
Appuntamento per lunedì 7 ottobre alle ore 15.00 in Malatestiana CESENA - Lunedì 7 ottobre,…
MORCIANO DI ROMAGNA (RN) - Cherry Bank scende in campo per promuovere la cultura. In…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 7 ottobre.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter