Nei giorni dei “defunti” orari ampliati nei cimiteri

22

A San Cataldo dalle 8 alle 17, nel forese fino alle 20. Fino all’8 novembre più controlli della Polizia locale e presidio dei volontari per la sicurezza

MODENA – In occasione delle giornate dedicate alla Commemorazione dei defunti, fino all’8 novembre il cimitero di San Cataldo a Modena è aperto con orario continuato dalle 8 alle 17, mentre i cimiteri del forese sono accessibili dalle 8 alle 20.

Anche l’ufficio amministrativo del cimitero di San Cataldo è aperto al pubblico dalle ore 8 alle 17.

Per tutto il periodo, inoltre, nei cimiteri cittadini sono stati intensificati i servizi di controllo da parte della Polizia locale, con presidio anche da parte dei volontari di diverse associazioni: Aeop, Ana, Anc, Fareambiente, Gel, Gev, Narxis e Vivere sicuri.

I volontari, che agiscono col coordinamento del Comando di via Galilei, rappresentano un punto di riferimento per i visitatori, sensibilizzando anche a adottare comportamenti utili a prevenire alcune tipologie di reati. Sono facilmente riconoscibili dalla divisa dell’associazione a cui appartengono.

I volontari, inoltre, distribuiscono materiali informativi, in accordo con l’Ufficio Legalità e sicurezze del Comune, incentrati sui consigli sui comportamenti utili da adottare per una visita in sicurezza e, più in generale, sulla prevenzione dei reati.

Da giovedì 9 novembre saranno ripristinati i normali orari di apertura del cimitero di S. Cataldo che fino a fine marzo sarà accessibile dalle 8 alle 16; anche l’Ufficio amministrativo riprenderà il consueto orario dalle 8 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17, escluso i festivi. Dalla stessa data i cimiteri del forese saranno accessibili dalle 8 alle 18.