Per la rassegna culturale «Di Pieve in Pieve», domenica 3 settembre 2023 presso la chiesa di S. Alessandro M. e il bosco dei castagni di Vezzolacca
VERNASCA (PC) – Prosegue il viaggio di «Di Pieve in Pieve»: domenica 3 settembre la rassegna di eventi sarà ospitata presso la chiesa di Sant’Alessando Martire a Vezzolacca, Comune di Vernasca (PC).
A partire dalle 15.00, la camminata per bambini e adulti con attività di land art lungo il Bosco dei Castagni – con Guida Ambientale Escursionistica AIGAE – alla scoperta di alberi ultrasecolari e del grande castagno di oltre 500 anni che, con un tronco di oltre 6 metri, è il più vecchio della provincia di Piacenza, uno dei più vecchi della Regione. La prenotazione anticipata della camminata è obbligatoria.
Al termine della camminata, una merenda con prodotti a Km0.
Alle ore 17.00 lo spettacolo teatrale per grandi e bambini «Riciclando» della compagnia MANICOMICS TEATRO sul tema della sostenibilità ambientale.
Al termine dello spettacolo (18.30 circa) la visita guidata alla chiesa di Sant’Alessandro Martire a cura di Cooltour con ricordi e testimonianze del Patrimonio immateriale.
L’evento è inserito nel programma di promozione dei linguaggi artistici e manifestazioni di approfondimento sul tema del contemporaneo promosso da Rete Cultura Piacenza e sostenuto da Regione Emilia-Romagna, Comune di Piacenza, Provincia di Piacenza, Camera di Commercio dell’Emilia, Diocesi di Piacenza-Bobbio e Fondazione di Piacenza e Vigevano, con il contributo di Banca di Piacenza, il patrocinio del Comune di Vernasca e l’organizzazione di CoolTour s.c.
Si ringraziano per la disponibilità e l’accoglienza la parrocchia di Sant’Alessandro e la Pro Loco di Vezzolacca
.
Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per scoprire tutti gli appuntamenti di «Di Pieve in Pieve»: www.piacenzapace.it/dipieveinpieve