Nativity 2024 di Ivan Dimitrov aperta fino al 6 gennaio

0
il coro

BOLOGNA – La mostra “Nativity 2024” , la grande mostra dei presepi artistici di Ivan Dimitrov, prosegue con successo e sta diventando uno degli eventi natalizi più originali e attraenti da visitare a Bologna durante le festività .

Il pubblico, che grazie all’entusiasmo e al passaparola di chi ha già visitato la mostra sta diventando sempre più numeroso, è sorpreso e incantato dalla ricchezza dell’esposizione e dalla varietà delle opere esposte: sono oltre 300 sculture in terracotta policroma, tutte opere uniche, inserite in monumentali ambientazioni scenografiche .

Tra le opere più amate dal pubblico c’è l’originalissimo presepe detto “dei dormienti” dove i personaggi, colti dalla stanchezza, sono rappresentati dolcemente addormentati.

Un’altra sezione che affascina i visitatori è quella degli angeli: curiosi, ironici o protettivi, fungono da filo conduttore della mostra e con la loro dolcezza sono una caratteristica delle opere di Ivan Dimitrov .

Dimitrov non ci propone semplicemente una mostra di presepi, ma una “mostra d’arte” che arricchisce ed emoziona.

La mostra, che si svolge nell’affascinante spazio espositivo della Sala Museale Possati del Complesso del Baraccano, si avvale della collaborazione del Comune di Bologna e del Patrocinio del Quartiere Santo Stefano, e sarà visitabile fino al 6 gennaio 2025.

L’ingresso è GRATUITO.