Natale a Riccione: prime anticipazioni e novità del villaggio 2016/2017

517

Sono state presentate ieri sera

albero-di-natale-sul-portocanaleRICCIONE (RN) – Sono in arrivo molte novità e un nuovo format per il Natale a Riccione. E’ stato presentato martedì sera alle categorie economiche e ai comitati turistici il progetto del villaggio natalizio 2016/2017 che da fine novembre accenderà la città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali e moltissime attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

Dopo due anni di Riccione Christmas Village, un appuntamento che ha portato nella Perla illuminazione-viale-ceccariniVerde decine di migliaia di persone facendo registrare anche un considerevole aumento percentuale di presenze nelle strutture ricettive, si cambia format e si punta più in alto, innalzando dunque il livello della proposta grazie ad un progetto pensato per una destinazione che è ormai diventata un punto di riferimento anche per le vacanze natalizie grazie al riposizionamento messo in campo a partire dal 2014.

Il filo conduttore delle prossime festività saranno il colore bianco, la luce e il ghiaccio, gift-houseinsieme ai simboli tipici e tradizionali del Natale, che saranno accompagnati in maniera forte ed evidente da elementi che richiamano quella che è una delle vocazioni più rappresentative e riconosciute di Riccione, la moda e lo shopping di stile.

I viali centrali della città saranno infatti caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante grazie a postazioni originali – che sostituiranno le classiche casine di legno delle edizioni precedenti – a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini), che ospiteranno brand nazionali ed internazionali, e di igloo luminosi (in Viale wonderlandDante), caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorgerà il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

Maxi-installazioni spettacolari occuperanno la Piazzetta del Faro e le aiuole di VialeFullSizeRender Ceccarini: pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna al centro del Viale.

Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura diigloo-luminosi bambino.

Un’altra novità dell’edizione 2016/2017 è costituita dalle luminarie coordinate. Tutta la città a partire dai suoi ingressi a sud e a nord, all’uscita del casello autostradale, alla stazione e in tutti i quartieri, sarà caratterizzata dalla stessa tipologia di luminarie natalizie, un unico colore dominante, il bianco, che bosco-luminosorenderà Riccione più elegante, raffinata ed attraente.

I dettagli degli allestimenti, gli spettacoli e le attività di animazione sono in fase di definizione e saranno oggetto di condivisione con tutte le parti interessate nei prossimi giorni.