“Musica, teatro ed arte sotto l’antica torre” a Quartesana con mostra e concerto Musijam

28

Venerdì 10 e domenica 12 maggio 2024 a Villa Imoletta (via Comacchio 882, Quartesana)

FERRARA – Fine settimana intenso e interessante a Quartesana con il progetto comunale “Frazioni per tutti” e Fondazione Imoletta negli spazi di Villa Imoletta (via Comacchio 882, Quartesana, Ferrara).

Primo appuntamento venerdì 10 maggio 2024 alle ore 17.30 con l’inaugurazione della mostra d’arte “Il verbo degli uccelli” allestita attorno e all’interno dell’antica torre colombaia di Villa Imoletta da Sima Shafti e Amir Sharifpour, coppia iraniana di apprezzati pittori e scultori da tempo residenti a Ferrara. La mostra sarà visitabile in compagnia degli artisti anche domenica 12 maggio, dalle 10:00 fino a sera nell’ambito della giornata della manifestazione “Fattorie Aperte” cui ha aderito Fattoria Sociale Villa Imoletta.

Sempre domenica 12 maggio 2024 alle ore 18.00 a Quartesana nel grande parco di Villa Imoletta secondo concerto del progetto culturale “Musica, teatro ed arte sotto l’antica torre” dal titolo “Alchimie di suoni al crocevia del mondo“. Sul palco Musijam Folk Orchestra che presenta una fantasmagoria di canzoni, storie e suoni di popoli di varie parti del mondo. Per tutto il pomeriggio e la serata di domenica sarà inoltre a disposizione dei partecipanti il punto ristoro gestito da ragazzi e volontari di Imoletta.

Tutte le iniziative e gli eventi del progetto comunale “Frazioni per tutti” sono gratuite, aperte a tutti senza bisogno di prenotazione e nell’occasione Fondazione Imoletta sarà lieta di accogliere nel proprio parco tutti i cittadini interessati offrendo loro anche la possibilità di visitare la villa cinquecentesca ove ha sede, orti ed animali della propria Fattoria Sociale e  dare informazioni sulle attività e i servizi per i ragazzi disabili e le loro famiglie che essa promuove.

Nella foto la locandina della mostra e un’immagine della Musijam Folk Orchestra.