Cattolica

Musica, sport, food e tradizione: ancora un weekend da incorniciare per la Regina

Proseguono a Cattolica le iniziative turistiche e culturali che regalano emozioni e divertimento. Migliaia di persone in giro per la città hanno potuto apprezzare il Festival a tema Latino-Americano

CATTOLICA (RN) – Si è concluso un nuovo fine settimana ricco di iniziative a Cattolica. La Regina dell’Adriatico ha ancora una volta saputo regalare emozioni e divertimento.

Penultimo weekend di agosto che ha proposto eventi di vario genere per poter soddisfare tutti i palati: dalla musica alla tradizione, passando per lo sport e l’enogastronomia.

Dal concerto della West River Band, organizzato da Radio Talpa ed Amministrazione, che venerdì scorso ha estasiato Piazza Primo Maggio con un viaggio nella musica americana degli anni Settanta-Ottanta, al festival “Latinos”, una grande festa con food truck di cucina tipica dell’America Latina, chiringuiti e cocktail bar, musica e danze, attività ludiche e giochi per tutte le età svoltosi tra giovedì e domenica in Piazza delle Nazioni.

Senza dimenticare che nel weekend appena trascorso è andato il scena il 39° Windsuf Day, il tradizionale appuntamento organizzato dal Circolo Nautico di Cattolica con il patrocinio del Comune e dedicato a tutti gli appassionati di surf, windsurf e Sup (Stand up paddle). Un appuntamento sportivo ma non solo grazie al Surf Groove Party, la festa sulla spiaggia che rappresenta uno degli eventi di punta dell’estate cattolichina.

Con “Vele al Terzo”, sabato c’è stato spazio anche per la tradizione grazie alle barche della “Mariegola delle Romagne” e dell’Adriatico che si sono ritrovate lungo il Porto Canale di Cattolica e Gabicce Mare per l’ormai annuale e atteso raduno. Un’occasione unica per ammirarle veleggiare lungo costa rinnovando il proposito di conservare e diffondere la memoria legata alla marineria dell’Adriatico.

Sempre sabato, l’Assessore Nicoletta Olivieri ha incontrato in Piazza Primo Maggio i promotori della Festa dell’Aquilone di Urbino. Si è trattato per le contrade della Città di Urbino di promuovere la propria festa proponendo, tra le 20 e le 23, un laboratorio di aquiloni che son stati regalati a tutti i bambini presenti. Infine, un momento culturale organizzato dal gruppo di Talpa chi Legge, in collaborazione con Radio Talpa e col Patrocinio del Comune, che ha proposto lo spettacolo “Una vita come la tua” con lo scrittore Massimo Vitali svoltosi sabato sera presso la Galleria dell’hotel Kursaal.

Anche la settimana che è appena iniziata si annuncia ricca di eventi, con l’esibizione questa sera de “La canta” e le sue canzoni della tradizione in Piazza mercato, la “Balera sotto le stelle”, il trenino di “The Show” ed i “Miti sotto le stelle” che danno appuntamento a mercoledì, il “Cinema sotto le stelle” organizzato da Comitato Ventena, MystFest e Circolo Toby Dammit il giovedì sera al Parco della Pace.

Sempre giovedì sera torna “Mari & Monti: Pejo Cattolica Best Friends”, continua infatti la collaborazione tra la comunità trentina e la Regina dell’Adriatico, due eccellenze si incontrano e si confrontano in tema di turismo ed accoglienza.

Venerdì e sabato, infine, saranno dedicati alla Festa della Madonna del Mare.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via la Stagione 2024/2025 del Teatro Dehon

BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…

3 ore fa

Al Ferrara Film Festival “La paura di vincere”, il film con Bobby Solo

FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…

11 ore fa

Unibo Rimini: il 27 settembre torna la Notte dei Ricercatori

BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori   Il 27 settembre…

11 ore fa

Agenzia del Demanio con la Provincia per l’ampliamento dell’Itis Berenini Fidenza

PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…

11 ore fa

Applaudita Katia Ricciarelli al Ferrara Film Festival protagonista del corto “Il dito e la luna”

FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…

11 ore fa

Olimpiadi e paralimpiadi: premiati in Regione i protagonisti emiliano-romagnoli a Parigi 2024

BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter