Concerto in programma mercoledì 6, alle ore 20.30, nella chiesa di San Pietro a san Giovanni in Marignano
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Dopo il successo del primo appuntamento del 30 ottobre al Teatro della Regina (“Vivaldi e le stagioni del tango”) e delle partecipate lezioni concerto a Fano e al Salone Snaporaz, domani sera, martedì 6 novembre 2024, la rassegna MUSICA PER LA REGINA prosegue con la seconda grande serata in cartellone con l’esecuzione del “Requiem in re minore K626” di Wolfgang Amadeus Mozart per orchestra sinfonica, coro a quattro voci miste e quattro voci soliste. Il concerto si terrà nella chiesa di San Pietro a San Giovanni in Marignano alle ore 20.30.
A dirigere l’ultima composizione del grande maestro viennese, opera immensa e sublime tra le più eseguite al mondo, sarà il M° Michela Tintoni sul podio dell’orchestra L’Oro del Reno, con il coro Heinrich Schütz di Bologna del M° Roberto Bonato, e i solisti Chiara Notarnicola soprano, Aloisa Aisemberg contralto, Aldo Sartori tenore, Matteo Loi Baritono. Con questo evento si da il via al filone sacro che l’Orchestra L’Oro del Reno intende proporre ed arricchire in questo suo decimo anno di vita.
Musica per la Regina, progetto culturale sostenuto dall’Amministrazione comunale di Cattolica (Sindaca Franca Foronchi, Assessore alla cultura Federico Vaccarini e direttrice dei teatri Simonetta Salvetti), da quest’anno anche dalla Regione Emilia Romagna e con l’ingresso nella cordata istituzionale del comune di San Giovanni in Marignano che ospiterà l’evento di domani sera, ritornerà sabato15 febbraio 2025, alle ore 17.00 al Salone Snaporaz con “Virtuosismi di fine ‘800”, mentre chiuderà con un altro grande appuntamento domenica 2 marzo, alle ore 17.00, con il concerto “Onde di Pace”.
La rassegna musicale, promossa anche quest’anno dall’Associazione L’Oro del Reno APS, si avvale della direzione artistica di Michela Tintoni ed è patrocinata e sostenuta dai Comuni di Cattolica, di Sasso Marconi, San Giovanni in Marignano con la Parrocchia di San Pietro, e da questo anno dalla Regione Emilia Romagna.
Biglietteria aperta sabato 26 ottobre 10.00/13.00 e martedi 29 ottobre ore 15.30/18.30
Info lezione concerto e concerti: Daniela 3395861423 / info@orodelreno.it