“Nel 2019 abbiamo scelto la legalità democratica, trasformando gli eventi di Musica in Castello in antenne sonore che trasmettono valori e messaggi – spiegano Enrico Grignaffini organizzatore del carnet e il Sindaco di Fontanellato Francesco Trivelloni (il Comune è capofila della rassegna da diciassette edizioni), Libera contro le mafie è l’associazione di promozione sociale presieduta da don Luigi Ciotti, fondata nel 1995 con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alla criminalità organizzata e di favorire la creazione di una comunità alternativa alle mafie stesse”.
Francesco Trivelloni Sindaco di Fontanellato: “La musica è cultura abbinata alla bellezza dei luoghi dove Musica in Castello arriva – ad esempio, piazze di borghi storici, castelli e rocche, chiostri e luoghi da rivitalizzare – ci ha permesso di veicolare messaggi importanti, creare consapevolezza e coscienza civica per generare anticorpi, tutti insieme, contro eventuali semi di corruzione”.
“Musica in Castello è ormai un punto di riferimento per l’estate – sottolinea il Sindaco Francesco Trivelloni – Da anni organizza eventi culturali di qualità e gratuiti facendo rete tra comuni, realtà private del territorio, associazioni e monumenti storici. È bello che la cultura e l’arte non siano slegati dalla solidarietà e dall’attenzione per chi è in difficoltà. Un ringraziamento a loro, a chi lavora alla rassegna, a tutti i volontari e agli sponsor che permettono la realizzazione di questa importante manifestazione culturale, turistica e anche solidale”.
Per ulteriori informazioni sulla raccolta fondi:
Piccola Orchestra Italiana
info@piccolaorchestraitaliana.it
www.musicaincastello.it
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…
BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter