RIMINI – L’avvento del rap, l’evoluzione della musica elettronica, l’esplosione del grunge: tutto in tre serate, per celebrare la musica del mondo nuovo a trent’anni dalla caduta del Muro di Berlino. Dal 1989 al 1991, i tre anni che cambiarono il mondo, furono rivoluzionari anche sul fronte musicale. Alla colonna sonora di quell’incredibile periodo è dedicata la rassegna Music Revolutions 1989-1991, tre serate organizzate da Comune di Rimini e da Associazione Culturale Interno4, inserite nel programma di appuntamenti tra arte, cinema e incontri che la città dedica a quegli anni di rivoluzioni che hanno segnato il mondo. A trasformarsi in dancefloor sarà l’anfiteatro di piazza Francesca da Rimini, il nuovo spazio ai piedi di Castel Sismondo dove, fino al 25 agosto, è allestita la mostra “Revolutions: l’arte del mondo nuovo”, progetto a cura di Luca Beatrice che testimonia, attraverso oltre sessanta opere, il talento dei giovani artisti che influenzati dalle rivoluzioni avvenute a cavallo di quegli anni.
Il programma di Music Revolutions
Giovedì 1 agosto si suona il 1990 contraddistinto dall’arrivo dell’elettronica e l’evoluzione dei “suoni neri” con un gradito ritorno a Rimini, ovvero Alioscia project leader della band Casino Royale, nata nel 1987. Ad aprire il dj set di Alioscia il riminese Moscovadreamers.
Gran finale lunedì 19 agosto in cui si celebrerà il 1991 ovvero l’uscita di Nevermind dei Nirvana e l’ultimo grande movimento rock, il Grunge, in compagnia del Dj Willie Sintucci per una serata IO Remember, che già si annuncia come uno degli appuntamenti musicali imperdibili per molti riminesi legati alle atmosfere del noto club della città.
Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21, ad ingresso gratuito.
La mostra “Revolutions: l’arte del mondo nuovo” è aperta a Castel Sismondo dall’8 luglio al 25
agosto 2019, dalle 18 alle 23, tutti i giorni, tranne il lunedì.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PARMA - In occasione della partita Parma 1913 – Lazio, che si disputerà domenica 1…
Opera da 1,7 milioni di euro, "Ora viabilità più fluida" MODENA - Sono terminati i…
BOLOGNA - Nella giornata di domani venerdì 29 novembre, verrà riaperta al traffico veicolare via…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
BOLOGNA - Sabato 30 novembre alle 18 il sindaco Matteo Lepore accenderà le luci dell’albero di Natale in piazza…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter