Modena

“Muoversi a idrogeno”: online il numero di marzo di “Modena Comune”

Modena, Palazzo Comunale

All’interno spazio anche al Bilancio dell’Ente, alle azioni contro la diffusione della droga tra i giovani e all’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina. Il mensile è già online

MODENA – “Muoversi a idrogeno” è il titolo di copertina del numero di marzo di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al progetto sull’energia verde: nell’“Hydrogen valley”, infatti, potranno trovare sede gli impianti per la produzione e il rifornimento di idrogeno e un centro dedicato a ricerca, formazione e aziende. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato al Bilancio dell’ente, il cui percorso terminerà giovedì 3 marzo, quando il Consiglio voterà la manovra finanziaria, e alla campagna contro la diffusione della droga tra i giovani. Non manca, poi, un richiamo alla situazione ucraina: nell’ambito delle iniziative contro la guerra, anche i Comuni modenesi si stanno attivando, col coordinamento della Prefettura, per l’accoglienza dei profughi e gli aiuti umanitari. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda all’anteprima delle tre mostre di Fmav visive che saranno inaugurate venerdì 4.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, la ripresa delle iniziative per l’educazione musicale nei nidi e scuole d’infanzia e l’apertura del collegamento tra Palazzo dei musei ed ex ospedale Estense che consente di “allargare” il polo culturale.

Nelle pagine di Cultura si approfondisce la programmazione di marzo del teatro Comunale Luciano Pavarotti – Mirella Freni, in cui è previsto anche un recital nel nome del soprano, dello Storchi e delle Passioni; nella sezione degli appuntamenti si anticipa il programma delle iniziative sviluppate in città nel mese di marzo in occasione della Festa della donna.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche del rinnovo dei Consigli di Quartiere e dell’iter della Conferenza dei servizi finalizzato a garantire sostenibilità al progetto che riguarda il Polo Conad nell’area ex Civ e Civ.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

2 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

2 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

3 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

3 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

3 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter