All’interno spazio anche al Bilancio dell’Ente, alle azioni contro la diffusione della droga tra i giovani e all’accoglienza dei profughi provenienti dall’Ucraina. Il mensile è già online
MODENA – “Muoversi a idrogeno” è il titolo di copertina del numero di marzo di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al progetto sull’energia verde: nell’“Hydrogen valley”, infatti, potranno trovare sede gli impianti per la produzione e il rifornimento di idrogeno e un centro dedicato a ricerca, formazione e aziende. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato al Bilancio dell’ente, il cui percorso terminerà giovedì 3 marzo, quando il Consiglio voterà la manovra finanziaria, e alla campagna contro la diffusione della droga tra i giovani. Non manca, poi, un richiamo alla situazione ucraina: nell’ambito delle iniziative contro la guerra, anche i Comuni modenesi si stanno attivando, col coordinamento della Prefettura, per l’accoglienza dei profughi e gli aiuti umanitari. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda all’anteprima delle tre mostre di Fmav visive che saranno inaugurate venerdì 4.
Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, la ripresa delle iniziative per l’educazione musicale nei nidi e scuole d’infanzia e l’apertura del collegamento tra Palazzo dei musei ed ex ospedale Estense che consente di “allargare” il polo culturale.
Nelle pagine di Cultura si approfondisce la programmazione di marzo del teatro Comunale Luciano Pavarotti – Mirella Freni, in cui è previsto anche un recital nel nome del soprano, dello Storchi e delle Passioni; nella sezione degli appuntamenti si anticipa il programma delle iniziative sviluppate in città nel mese di marzo in occasione della Festa della donna.
Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche del rinnovo dei Consigli di Quartiere e dell’iter della Conferenza dei servizi finalizzato a garantire sostenibilità al progetto che riguarda il Polo Conad nell’area ex Civ e Civ.