Dopo le soddisfazioni sulla terra, questo fine settimana la scuderia reggiana si prepara a nuove performance con il secondo round della massima serie nazionale. Al via anche al Trofeo Maremma, con Tosi che tenta la leadership nella Coppa rally di Zona 7
REGGIO EMILIA – Non è ancora spenta l’eco delle grandi prestazioni al “Val d’Orcia”, dove Alberto Battistolli ha preso il comando della classifica del “Tricolore” terra, che ecco all’orizzonte, per Movisport, un nuovo impegno particolarmente di pregio. Seguito da un altro in Coppa di settima zona dove anche lì si pensa in grande
Si tratta della seconda prova stagionale del Campionato Italiano Assoluto Rally, il Rally Regione Piemonte di Alba (Cuneo), dove la griffe reggiana si immagina nuove e grandi soddisfazioni. Le stesse che insegue al Trofeo Maremma, in Toscana (Follonica), per il secondo round dopo il Ciocco.
Ad Alba saranno in ben cinque, tutti in cerca di qualcosa di più solare che non quanto raccolto alla prima uscita al Ciocco lo scoro mese. E’ il caso di Ivan Ferrarotti – Massimo Bizzocchi e di Rudy Michelini – Nicola Angilletta, entrambi fermati da un incidente. Voglia dunque di riscatto pieno per la corsa al titolo “Promozione” come anche per un posto al sole nell’assoluta.
Nuova occasione per il pavese Giacomo Scattolon, in coppia con Gabriele Zanni, con il preciso obiettivo di migliorare le sensazioni alla guida della Citroen C3 ed attaccare i vertici. Voglia di proseguire a far bene, poi, per il giovane scaligero Mattia Scandola, con al fianco Nicolò Gonella (Skoda Fabia), per il quale questa albese sarà la gara in un certo modo “casalinga”. Per Scandola, che ha debuttato con una Skoda proprio al Ciocco un mese fa, obiettivo continuità e utile apprendistato in un contesto assai competitivo. Alex Ferrari – Matteo Nobili, Peugeot 208 Rally4, saranno in cerca di riscatto pieno pure loro dopo il ritiro al Ciocco.
TROFEO MAREMMA PER TOSI
Non solo tricolore, per Movisport, nel fine settimana che arriva. Un secondo assoluto di pregio al recente “Ciocco”, per Gianluca Tosi, che sarà affiancato dall’amico Stefano Costi, sarà la base di partenza per affrontare il 48. Trofeo Maremma, a Follonica, nella bassa Toscana. La gara, secondo atto della Coppa rally di zona 7,apre virtualmente le porte a Tosi per passare al comando della classifica, mancando il leader Panzani. Il pilota di Carpineti, con la Skoda Fabia R5 Evo proverà dunque a dare continuità alla prestazione offerta in lucchesia il mese passato, anche ricordando la notevole performance fornita in questa gara sia lo scorso anno ma soprattutto due anni fa, quando chiuse terzo assoluto.