FERRARA – Come tutte le manifestazioni a cielo aperto anche Movida On accetta un rischio: quello del maltempo e, nel caso della data di apertura dell’11 aprile, della pioggia che insistente si è abbattuta dal pomeriggio sulla città. Un perturbazione ‘veloce’, ma mica tanto, ha costretto gli organizzatori dell’edizione Primavera 2018 prima a sospendere quindi a cancellare la data che sarà recuperata in parte già dal prossimo mercoledì 18 aprile e negli appuntamenti successivi.
IL PROGRAMMA DI MERCOLEDI’ 18 APRILE 2018:
Per la data di mercoledì 18 aprile la rimodulazione del calendario prevede il recupero di tre appuntamenti cancellati causa maltempo l’11 aprile.
Sempre in via Contrari 7 alle 21, l’associazione Ilturco proporrà al pubblico e ai volontari di Interno Verde dettagli e curiosità sull’edizione 2018 del Festival.
Scivola in avanti di una giornata, ma sempre in via San Romano 64 alle 22, il primo appuntamento di Ferrara Off con Boccioni e Stati d’animo: quelli che vanno, il primo di un trittico d’appuntamenti ispirati dalla mostra ‘Arte e Psiche: tra Previati e Boccioni’ in corso a Palazzo dei Diamanti.
La programmazione di mercoledì 18 aprile prosegue come da calendario con la Jam session del Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi. Dalle 21.30, come nelle migliori delle tradizioni del genere, un gruppo di musicisti da il là alla serata improvvisando attorno ad un canovaccio costituito da brani famosi. Nota dopo nota a loro si uniranno altri strumentisti trasformando piazzetta S. Anna in un angolo della 52ma strada di New York.
Con inizio alle 21.30 colonne sonore tratte da La vita è bella, Amarcord, Rocky, medley dei film di Ennio Morricone e altri titoli famosi saranno eseguiti dai 54 elementi della Banda Filarmonica Ariosto in Piazza Municipio.
Dalle 22 arrivano a Ferrara i Giochi Urbani “I dispersi di Pintopoli”. Smarriti nelle vie del centro storico famosi atleti dovranno essere ritrovati. Serviranno attenzione per i dettagli, sagacia e scarpe comode. Al gioco, organizzato da UISP, potranno partecipare squadre e singoli cittadini che si ritroveranno al punto di raccolta di piazza Trento Trieste.
Chiuderanno la serata i Kozmic Floor portati in Piazza della Repubblica da AMF. Dalle 22.30 il trio rock proporrà inediti italiani e alcune cover riarrangiate dei Led Zeppilin, Radiohead, Nirvana, Pink Floyd, The Beatles.
Gli appuntamenti di mercoledì 11 aprile non inseriti nella data successiva saranno recuperati il 2 maggio, Banda filarmonica Ariosto (Piazza Municipio); 9 aprile, Ferrara Off (via San Romano 64); 13 maggio AMF, Enrico e Giulio Testi (C. Mayr 69); 23 maggio, Conservatorio Frescobaldi (Piazzetta S. Anna); 30 maggio IUSP (Listone)
(Comunicazione a cura degli organizzatori*)
(* Movida on è un progetto sperimentale ideato e coordinato da Promeco, Servizio Giovani del Comune di Ferrara)
EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…
PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…
Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…
L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…
PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…
A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter