Il programma KiSS Misano è promosso da Misano World Circuit, FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), Dorna, IRTA (The International Road Racing Teams Association) mentre la progettazione e il coordinamento sono affidati a Right Hub, società specializzata nella realizzazione di iniziative per migliorare l’impatto ambientale e sociale legato ai grandi eventi (sportivi, musicali, aziendali, fieristici, etc.) e alle location che li ospitano.
Tutti stiamo lavorando alla ripartenza, tuttavia molti settori dell’economia sono ancora in forte crisi e stanno affrontando una difficile ripresa.
L’unica certezza è che la sostenibilità sarà un elemento prioritario e fondamentale nella ripartenza post COVID-19.
Organizzare l’edizione 2020 di KiSS Misano è il segno della ripartenza con la sostenibilità al centro in occasione di un grande e importante evento sportivo internazionale in Italia.
Sarà l’ulteriore dimostrazione del coraggio e la determinazione che contraddistingue l’Italia, e in particolare l’Emilia-Romagna, data la location del MWC, come anche la Repubblica di San Marino, nel ripartire con entusiasmo e coraggio.
La straordinarietà di questa edizione di KiSS Misano è quella che sarà una «doppia» edizione in quanto si svolgerà in due week end consecutivi e sarà una edizione “virtuale” che si svolgerà attraverso i social network e il web.
Sarà un’edizione molto diversa dal solito, ma arriverà comunque al cuore di tutti.
ECCO LE INIZIATIVE DI KISS MISANO 2020
Il tema della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti sarà ancora più importante in quanto, oltre alla gestione ordinaria dei diversi materiali, vi sarà la gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI). Tutti – dai team e gli operatori del paddock, agli spettatori che verranno ad assistere dal vivo i Gran Premi – devono essere consapevoli su come gestire i DPI per proteggere se stessi e gli altri (anche in riferimento al protocollo MWC Rev.05 del 20/05/2020).
Verrà svolta un’attività di comunicazione e sensibilizzazione attraverso i canali social network di KiSS Misano e del Misano World Circuit (Instagram e Facebook).
Durante i Gran Premi verranno lanciati messaggi di sensibilizzazione dagli speaker ufficiali del Misano World Circuit.
I piloti della The Riders’ Land insieme a MWC, da sempre molto vicini al programma KiSS Misano, saranno i protagonisti di due belle iniziative:
Quello intrapreso da MWC sul fronte delle attenzioni alla sostenibilità dell’evento è un percorso avviato da tempo, proprio mutuando il programma KiSS Misano a tutti gli eventi e in ogni azione, come l’ultima di dotare il parco mezzi di servizio di scooter elettrici Super Soco. Anche il Piano industriale avviato per innovare le strutture guarda a questi aspetti come parte integrante di ogni azione.
“Il programma KiSS Misano – commenta Andrea Albani, Managing Director MWC – accompagna tradizionalmente l’evento esaltando il profilo della sostenibilità, una delle sfide decisive per il futuro dei grandi eventi. Sappiamo tutti che l’edizione 2020 della MotoGP a MWC si svolge in uno scenario nuovo e inatteso, ma la sfida legata ai modelli di comportamento resta valida e anzi ci stimola ulteriormente. Le azioni programmate si accostano ai messaggi di prevenzione e sensibilizzazione, avremo due weekend nei quali proprio la responsabilità giocherà un ruolo decisivo. Sono fiducioso e lavoriamo con impegno perché tutto riesca al meglio”.
“Questa doppia edizione KiSS – afferma Kattia Juàrez, Direttore della Commissione di Sostenibilità di FIM – sarà una pietra miliare significativa nella storia del programma, il primo evento post-lockdown in assoluto e quale modo migliore che in modo resiliente, creativo e sostenibile. Lo sport, oggi più che mai, gioca un ruolo cruciale nella società. Oltre all’intrattenimento, contribuisce alla diffusione dei valori e oggi, più che mai, a diffondere messaggi di solidarietà. Questa volta contribuirà alla diffusione di misure per la comunità. Questo fatto è la vera filosofia KiSS! Un programma adattato alle esigenze e alle circostanze di ogni organizzatore che accompagna gli obiettivi strategici in cerca di sostenibilità. Questa edizione, non saremo in loco con il KiSS Crew, tuttavia, accompagneremo virtualmente l’intero processo, e in pista lo staff del circuito sarà attento alle esigenze di gestione dei rifiuti, pulizia e altro ancora. Vi auguro molto successo in queste due edizioni del programma KiSS e vi invito ad attenervi alle regole necessarie per la vostra sicurezza e la comunità”.
IL NETWORK DI KISS MISANO 2020
Team supporter: Aprilia Racing, Clinica Mobile, Ducati Team, Gresini Racing, Intact GP, LCR Honda Team, Marc VDS Racing Team, Petronas Yamaha Sepang Racing Team, Reale Avintia Racing, Red Bull KTM Factory Racing, Red Bull KTM Tech3, SKY Racing Team VR46, Speed Up Racing, Team Suzuki Ecstar, Yamaha Motor Racing.
Patrocini: Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
Il programma KiSS Misano contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (Sustainable Development Goals – SDGs).
SCANDIANO (RE) - La Serie A2 rossoblu torna in pista sabato 2 Novembre attesa dalla…
RICCIONE (RN) - Avrà un nuovo look la piastra polivalente del Parco delle Resistenza grazie…
MODENA - Il Learning More Festival, primo festival in Italia dedicato alle frontiere della formazione, dell'apprendimento e del capitale…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Sabato 2 novembre aperti solo Polizia mortuaria, Stato civile e Contact center della Polizia locale.…
BOLOGNA - Sabato 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno deposte corone per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter