SOGLIANO AL RUBICONE (FC) – Primo lustro di vita per il Montegelli Trail, sorta di antitesi autunnale per il Trail del Rubicone. La quinta edizione della gara si disputa infatti domenica 6 ottobre e considerando l’attesa che c’è un po’ in tutto il movimento offroad c’è da attendersi grandi numeri di partecipazione. Gli organizzatori anche quest’anno proporranno due percorsi, disegnati per far scoprire la bellezza della frazione di Montegelli, sopra Sogliano al Rubicone (FC), passando per le colline del luogo ma regalando anche l’emozione del passaggio attraverso il “Borgo degli antichi sapori”, con panorami che non lasceranno indifferenti.
Due i tracciati a disposizione dei partecipanti: i più allenati potranno optare per quello da 25 km per 1.400 metri di dislivello che regalerà un punto Itra a coloro che lo completeranno. Altrimenti è disponibile il percorso, competitivo e non, di 10 km per 500 metri di dislivello. Partenza per tutti alle ore 9.30 dall’imbocco di Via Montegelli Chiesa.
Iscrizioni aperte al costo di 25 euro per il lungo e di 15 euro per l’alternativa, i non competitivi pagheranno 12 euro. Chiusura fissata per il 3 ottobre. A fine gara premiazioni per i primi 5 classificati uomini e donne dei due tracciati agonistici e medaglia di finisher per tutti i competitivi. E considerando la bellezza e le caratteristiche artigianali di Montegelli, tanti andranno via solo dopo aver fatto il pieno delle sue tipicità gastronomiche come savòr, saba e confetture…
Per informazioni: Asd Rubicone for Sport Marianna Trail, www.rubiconeforsport.com