Questa situazione si presenta frequentemente nelle aree ad alta densità edificatoria, a fronte di una oggettiva difficoltà a realizzare le dotazioni idonee nel luogo dell’intervento o nelle sue vicinanze, ed è facoltà dell’Amministrazione, attraverso la pianificazione urbanistica, definire soluzioni adeguate per la valorizzazione del sistema urbano, individuando le zone da destinare a parcheggi pubblici.
Le aree dove si vanno a reperire gli standard sono generalmente periferiche e vengono utilizzate per realizzare i cosiddetti parcheggi scambiatori, dove poter lasciare l’auto così da diminuire l’afflusso in centro città.
La Giunta ha ritenuto di rivedere i parametri della monetizzazione ritenendoli eccessivamente onerosi, soprattutto in alcune zone della città, ed un vero e proprio freno all’economia locale.
“Con questo provvedimento ci allineiamo alle tariffe degli altri Comuni – dichiara il sindaco Renata Tosi. Abbiamo rivisto le previsioni del regolamento apportando una riduzione del 50% degli importi indicati così da proseguire nell’azione generale di diminuzione della tassazione per i cittadini e le imprese, supportando al contempo il rilancio dell’attività edilizia. Nessuna modifica agli standard urbanistici ma esclusivamente maggiore equità e uno stimolo agli investimenti, alla riqualificazione e alla rigenerazione del patrimonio edilizio esistente”.
PARMA - In concomitanza della festività del 1° Novembre, a Parma città i servizi di…
PIACENZA - In concomitanza della festività del 1° Novembre, a Piacenza e provincia i servizi…
BOLOGNA - Martedì 29 ottobre il Bologna Jazz Festival torna al Binario69: qui alle ore…
BOLOGNA - Martedì 29 ottobre, alle ore 21.00, Il Teatro del DAMSLab (piazzetta Pasolini 5/b,…
Già esauriti, invece, i posti per le attività a Palazzo Farnese PIACENZA - Se hanno…
SGR avverte i cittadini su falsi contratti di luce e gas RIMINI - Il fenomeno…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter