Mondo in Festa, primo appuntamento sabato ai Giardini Margherita

94

comune-piacenzaPIACENZA – Il primo appuntamento di Mondo in Festa 2017, il meeting interetnico di Piacenza, sarà ai Giardini Margherita sabato 8 luglio.

Dalle ore 17, andranno in scena gli spettacoli dei ragazzi del Festival Internazionale dei Giovani, che parteciperà con il Bulqize Folk Group dall’Albania.

I Gatka Akhara Group di Fiorenzuola intratteranno il pubblico con una suggestiva e coinvolgente esibizione di arti marziali Sikh.

Le associazioni aderenti saranno presenti con banchetti informativi ed esporranno oggetti tipici delle proprie culture di appartenenza.

Sarà possibile prendere parte a laboratori espressivi e creativi, organizzati per grandi e piccini.

Non mancheranno buona musica, canti e balli tradizionali da varie parti del mondo.

Il successivo appuntamento con “Mondo in Festa” sarà al Cinema Daturi, giovedì 20 luglio alle 21.30, con la proiezione del film di Biyi Bandele “Half of a yellow sun”, in collaborazione con il Festival Radici dedicato alla cultura e all’arte del Sud del Pianeta.

“Mondo in festa”  è  realizzato da Spazio Belleville, centro di aggregazione comunale gestito dalla cooperativa sociale L’Arco e dal Consorzio Sol.Co, in collaborazione con Elegance, Festival Interazionale dei Giovani, Sentieri nel mondo, Angolano, Associazione Generazioni Italo-Marocchine, Fiori senza confini, Pasarea Maiastra, Intercultura, Ghana Nationals Association of Piacenza and Province, Gatka Akhara Group Fiorenzuola, Comunità Congolese, Mondo Aperto aps, Amnesty International, Emergency Piacenza, ADYP Yoff, Associazione dei Polacchi in Italia, Nzuko Ndi Igbo, And Jef.