Mondiali di nuoto. Gregorio Paltrinieri campione del mondo a Budapest

86

Il presidente Bonaccini: “Greg ancora una volta straordinario. L’Emilia-Romagna è orgogliosa di lui”.Il fuoriclasse carpigiano trionfa nei 1.500 stile libero a Budapest, dopo il terzo posto conquistato negli 800. Bonaccini: “Un esempio per i giovani. L’impegno premia, bisogna crederci sempre”

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – “Ancora una volta una prestazione straordinaria per un campione fenomenale. L’oro di domenica nei 1.500 stile libero, insieme al bronzo negli 800 ai mondiali di nuoto di Budapest, è la conferma di una carriera già strepitosa”.

Cosi il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, dopo la vittoria del carpigiano Gregorio Paltrinieri, classe 1994, nella finale dei 1.500 stile libero ai mondiali di nuoto che si sono disputati nella capitale ungherese.

“L’Emilia-Romagna è orgogliosa di avere un campione come lui, un ragazzo che affronta i sacrifici con umiltà, sempre col sorriso sulle labbra. Un esempio per i giovani: l’impegno premia, bisogna crederci sempre”.

“Complimenti a Greg- conclude il presidente- e un grandissimo abbraccio a lui e alla sua famiglia, che gli è sempre stata vicina, da parte di tutti gli emiliano-romagnoli”.