PARMA – In occasione della “
Festa del Natale sotto l’albero” che si svolgerà
domenica 15 dicembre 2024 in Strada Massimo D’Azeglio, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza
.
Domenica 15 dicembre 2024 dalle ore 7 alle ore 23:
– Istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli e del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati in Strada M. D’Azeglio – da Piazzale Corridoni (esclusa area di intersezione con Strada Bixio) a Piazzale S. Croce escluso, Piazzale S. Giacomo, Piazza delle Barricate.
– Istituzione del senso unico alternato in Borgo Bosazza, Via Antelami, Borgo Bernabei, Borgo Cocconi, Str. Imbriani dal civ.11 a B.go Parente, Borgo G. B. Fornovo.
La disposizione delle bancarelle in Strada M. D’Azeglio dovrà sempre garantire un corridoio di transito per i veicoli largo almeno mt. 03,50 e di poter accedere ai passi carrabili esistenti.
Il transito nel tratto interdetto di Strada M. D‘Azeglio sarà consentito in orari limitati, fino alle 9 e dopo le 20.30, ai veicoli accreditati per attività legate all’evento (vendita, montaggio/smontaggio bancarelle), ai mezzi per carico/scarico merci diretti alle attività commerciali e ai residenti con necessità di accesso ai posti auto interni.
Sarà sempre consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza, in servizio antincendio e di pronto intervento.
L’Azienda TEP SpA provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.
La Polizia Locale potrà rilasciare ulteriori autorizzazioni al transito in deroga (esclusivamente per operazioni o situazioni di emergenza) e adottare misure di regolamentazione del traffico non previste nella presente ordinanza, qualora si rendessero opportune per un corretto svolgimento della manifestazione, per limitare i disagi alla circolazione veicolare e/o a tutela della sicurezza della circolazione stessa.