Modifiche alla viabilità nell’area di piazza Verdi per i lavori di riqualificazione

93

Provvedimenti in vigore dal 13 febbraio fino alla fine dell’intervento

FERRARA – Prenderanno il via mercoledì 13 febbraio 2019 i lavori di riqualificazione programmati dal Comune di Ferrara per piazza Verdi. Per consentirne l’esecuzione è prevista la chiusura completa di tutta la piazza Verdi oltre alla chiusura completa della via Castelnuovo, fino alla conclusione dell’intervento programmata per la fine del prossimo mese di maggio.

Questi nel dettaglio i provvedimenti di viabilità in vigore per tutto il periodo dei lavori:

In tutta la piazza VERDI e in tutta la via CASTELNUOVO: divieto di transito e divieto di sosta 0-24 con rimozione;

Nel tratto di via CAMALEONTE, tra via Baluardi e via Ghiara, sarà istituito il doppio senso di circolazione, con divieto di sosta 0-24 con rimozione su entrambi i lati;

Il tratto di via CAMALEONTE, tra via Castelnuovo e via della Ghiara, vedrà invertito il senso di circolazione, mediante l’istituzione del senso unico di marcia con direzione da via C.Mayr verso via Ghiara. I veicoli che devono accedere al tratto con senso di marcia invertito e che accedono dalla via Baluardi, dovranno utilizzare via Ghiara, vicolo Boccacanale e via Carri;

– Nella via SPRONELLO, sarà istituito il divieto di sosta 0-24 su entrambi i lati nel tratto tra via Mayr e via Castelnuovo, non essendo possibile garantire una larghezza minima per il passaggio dei veicoli di almeno 3 metri con la contemporanea presenza del cantiere.

Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità delle aree interessate.

(Immagine: mappa dell’area di piazza Verdi con l’indicazione delle modifiche alla viabilità)