PARMA – Modifiche alla viabilità in via Casa Bianca, tra via Leonardo da Vinci e via Giuseppe del Campo, a partire da lunedì 7 gennaio e fino alla fine dell’anno scolastico, prevista per venerdì 7 giugno. Il provvedimento è volto a garantire la sicurezza di circa 300 bambini che usufruiscono del trasporto scolastico straordinario dall’Istituto Comprensivo Albertelli Newton per la sede provvisoria di via D’Azeglio, a seguito dei lavori di adeguamento sismico ed energetico dell’Albertelli – Newton, e prevede l‘istituzione del divieto di transito in via Casa Bianca, da via Leonardo da Vinci a via Giuseppe del Campo, dalle 8 alle 8.45 e dalle 16.40 alle 17.20, dal lunedì al venerdì, a partire da lunedì 7 gennaio, fino alla fine dell’anno scolastico.
Sono esclusi i mezzi di soccorso in caso di emergenza, i mezzi “Happy bus” e gli autobus adibiti al trasporto degli studenti; i veicoli a servizio di persone invalide dirette ai plessi scolatici e di studenti con inabilità temporanea muniti di apposita attestazione rilasciata dal dirigente scolastico.
E’ consentito l’accesso in via Casa Bianca, con obbligo di svolta a destra, ai veicoli in uscita da via Pozzi. Per il parcheggio all’intersezione tra via Casa Bianca e via Leonardo da Vinci è prevista l’istituzione del divieto di transito in corrispondenza dell’accesso in via Casa Bianca dalle 8 alle 8.45 e dalle 16.40 alle 17.20, dal lunedì al venerdì. E’ altresì prevista la destituzione del senso unico all’interno del parcheggio e la contestuale istituzione del doppio senso di circolazione. E’ inoltre contemplato l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Leonardo da Vinci, da parte dei veicoli che escono dal parcheggio.