PARMA – Sabato 29 dicembre in previsione del match Parma Calcio vs Roma sono previste le seguenti Modifiche Temporanee alla Viabilità:
Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 :
Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo le seguenti strade :
– Via Torelli
– Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso da P.le Risorgimento a Via Viotti)
– Via Puccini
– Via Pezzani
– Via Scarlatti
– Viale Partigiani d’Italia da p.le Risorgimento alla rotatoria con viale Campanini
– nel parcheggio (lato Sud) compreso tra Viale S. Michele, Piazzale Risorgimento e Viale P. M. Rossi. escluso venditore ambulante autorizzato
– Viale San Michele (eccet to veicoli accredita ti con apposito permesso “Parma Calcio “)
– Viale Pier Maria Rossi (eccetto invalidi primi tre stalli di sosta righe blu da P.le Risorgimento in direzione P.le Vittorio. Emanuele. II e veicoli accreditati con apposito permesso “Parma Calcio “);
– Parcheggio scambiatore Nord – Largo Maestà del Taglio
Dalle ore 12.00 fino a cessate esigenze (per montaggio strutture temporanee a servizio della manifestazione sportiva):
Istituzione del divieto di circolazione veicolare nella bretella di collegamento di via Torelli con viale Partigiani d’Italia.
Istituzione del divieto di circolazione veicolare in viale Partigiani d’Italia da Piazzale Risorgimento a Via Puccini (corsia Sud) fronte ingresso Curva Nord dello Stadio “E. Tardini”.
Istituzione del divieto di circolazione pedonale in viale Partigiani d’Italia marciapiede lato est fronte ingresso Curva Nord dello Stadio “E. Tardini”. I pedoni devono servirsi del marciapiede lato opposto.
Dalle ore 13.00 fino a cessate esigenze:
Istituzione del divieto di circolazione veicolare, da attuarsi a richiesta del Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico, all’interno dell’area delimitata dalle seguenti strade e piazze, che manterranno la transitabilità:
– Viale Campanini;
– Str. Zarotto (nel tratto compreso tra Via Mantova e Via Montebello);
– Via Montebello (da Via Galimberti a Str. Zarotto)
– Via Galimberti (da Via Montebello a Via Anna Frank)
– Via A. Frank da Via Martiri di Cefalonia a Via Galimberti;
– Via Martiri di Cefalonia da Via Anna Frank a Sette F.lli Cervi
– Via Sette Fratelli Cervi (nel tratto compreso tra Via Martiri di Cefalonia e Viale Duca Alessandro);
– Viale Duca Alessandro (nel tratto compreso tra Via Sette Fratelli Cervi e Via Pizzi);
– Via Pizzi;
– Viale Solferino (nel tratto compreso tra Via Pizzi e Viale Martiri della Libertà);
– Viale Martiri della Libertà (non transitabile)
– Viale San Michele (non transitabile).
– Viale Pier Maria Rossi da Viale Campanini a P.le Vittorio Emanuele II.
Dal provvedimento di divieto di circolazione sono esclusi i residenti che esibiscono un documento d’identità (fatto salvo quanto disposto dal Funzionario Dirigente i servizi di Ordine Pubblico) fatta eccezione per Via Torelli il cui transito è consentito ai soli residenti titolari di posto auto interno, i veicoli delle Forze di Polizia e di pubblica assistenza e di soccorso, i mezzi Azienda TEP SpA destinati al trasporto dei tifosi locali, i taxi, i velocipedi, i ciclomotori, i pullman dei giocatori delle due Società calcistiche interessate alla manifestazione sportiva, i veicoli accreditati Parma Calcio 1913 con apposito permesso diretti ai posti auto dedicati in Viale Pier Maria Rossi e Viale San Michele (totale 20 stalli riservati), i veicoli con autorizzazione cat. invalidi nazionale.
Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale dalle ore 13.00, per i tifosi locali in:
– Via Torelli (nel tratto compreso tra da P.le Risorgimento all’intersezione con Via Anna Frank);
– Via Viotti (tra Via Torelli e Via Duca Alessandro);
– Via Massari (nel tratto compreso tra Via Montagnana e Via Torelli eccetto residenti).
Istituzione del divieto di circolazione anche pedonale, dalle ore 13.00 per i tifosi ospiti in:
– Via Duca Alessandro (nel tratto compreso tra P.le Risorgimento e Via Viotti).
dalle ore 13.00 alle ore 18.00 :
Istituzione di area di sosta riservata ai veicoli che espongono l’autorizzazione invalidi nazionale in Via Puccini (nel tratto compreso tra Viale Partigiani d’Italia e Via Bandini).
Dalle ore 12.30 alle ore 19.00:
Destituzione della corsia preferenziale di strada Zarotto e contestuale disattivazione del sistema elettronico di rilevamento dei transiti.
I provvedimenti di cui alla presente ordinanza possono essere suscettibili di variazioni temporali e di modifiche all’estensione/localizzazione sulla base delle disposizioni dei Responsabili i Servizi di Ordine Pubblico – unitamente ai soggetti individuati dall’art. 12 del Codice della Strada – in particolare relativamente alla progressiva riapertura delle strade a seguito del termine effettivo della manifestazione.
Auditorium Paganini – Area Parcheggio
Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 del 29/12/2018 e comunque fino a cessate esigenze :
Via Toscana – civ.7A porzione di area di parcheggio interna all’Auditorium “N. Paganini” Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati su tutto il piazzale esclusi mezzi autorizzati Società Parma Calcio 1913 che esibiscono apposito permesso.
− Tutta la segnaletica necessaria sarà portata sul posto a cura della società Parma Calcio 1913;
− Parma Calcio 1913 dovrà inoltrare a Settore Mobilità ed Energia, Comando Polizia Municipale il layout del Permesso ai fini di vidimazione e successivi controlli ai sensi del C.d.S;
− Referente: Dr Stefano Perrone – Parma Calcio 1913 – 0521 1705901;
− Il Comitato organizzatore provvederà alla posa di tutta la segnaletica secondo le norme del Codice della Strada e alla rimozione della stessa a cessate esigenze;
− Il Comando di Polizia Municipale è abilitato per il rilascio (esclusivamente per operazioni di emergenza) di autorizzazioni in deroga alla presente ordinanza.
− Il Comando di polizia Municipale provvederà al controllo del corretto posizionamento di tutta la segnaletica e della sua avvenuta rimozione al termine della manifestazione.
− Il Corpo di Polizia Municipale, unitamente agli altri soggetti individuati dall’art.12 del C.d.S. è incaricato del controllo affinché alla presente ordinanza venga data esecuzione nei termini indicati.
− I trasgressori saranno puniti a norma di Legge.