Al festival, oltre a Giovannesi, ci saranno Federica di Giacomo, premio Orizzonti al Festival di Venezia 2016 con il suo “Liberami”; Rossella Schillaci con “Ninna nanna prigioniera”, presentato in anteprima mondiale al Biografilm 2016; Stefano Cattini con “L’albero della piazza”; Daniele Greco, fresco del premio “I love g.a.i.” (giovani autori italiani) a Venezia 2016 con Mauro Maugeri per “A lu cielu chianau”; Gianfranco Giani con “Le scandalose”; Thanos Anastopoulos e Davide Del Degan con “L’ultima spiaggia” presentato a Cannes 2016; Alex Infascelli con, in anteprima, “S is for Stanley”; Nico Guidetti con “Denominazine d’origine popolare”; Alberto Gemmi e Mirco Marmiroli con “Ogni opera di confessione”.
Il programma del festival 2016, che comprende anche la serata di premiazione del concorso web viaemili@docfest, si arricchisce di eventi collaterali con “extraDoc”: esposizioni, performance, djset e concerti che coinvolgono realtà del centro storico.
Modena viaemili@docfest 2016 è stato presentato in Municipio alla stampa questa mattina, lunedì 7 novembre, dall’assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza, da Anna Lisa Lamazzi, presidente di Arci Modena, e da Fabrizio Grosoli e Roberto Roversi, direttori artistici.
“Oggi, dopo un lungo
Per Anna Lisa Lamazzi “lo spostamento in centro storico è un segnale di crescita, che sottolinea come in questi anni si sia lavorato sulla rete e sulla partecipazione per creare un festival sempre più di qualità”. Crescita e consolidamento della rete sono stati sottolineati anche dall’assessore Cavazza che ha evidenziato che “questo festival sa mettere in gioco energie diverse e affrontare temi coraggiosi con la straordinaria capacità del cinema di raccontare storie e farci riflettere, sviluppando uno sguardo più attento e critico sulla realtà”.
Il Modena viaemili@docfest è promosso da Comune di Modena, Arci Modena, Regione
Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter